I bambini della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese festeggiano Carnevale

ALMESE – I bambini della Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese venerdì 25 febbraio festeggiano Carnevale. Saranno tutti in maschera per divertirsi in allegria e giocare con le stelle filanti. Sempre in piccoli gruppi per rispettare le norme di sicurezza imposte dal momento. E per pranzo li attende un menù scherzetto speciale!  Le supermolle verdeggianti (fusilli al pesto), il gusto di mare croccarello (platessa al forno), i coriandoli ripieni (piselli in umido) e un dragone al cioccolato (maxi panino alla Nutella). In cucina dunque tutti al lavoro, ricordiamo che alla Scuola Riva Rocci di Almese la mensa è fresca e biologica, i piatti sono cucinati partendo dalle materie prime. Se poi una vena di simpatia e allegria colora i pasti, è davvero tutto ancora più buono!

LA SCUOLA

La Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci di Almese dal 1878 è al servizio di bambini e famiglie, in una continua crescita formativa e di servizi offerti. Al suo interno la scuola ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. La scuola è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 18. Il pre-scuola è dalle ore 7,30 alle 8,30 e il post-scuola dalle 16 alle 18. Molti sono i fiori all’occhiello della scuola valsusina: la mensa fresca, la musico terapia, il tempo prolungato, il parco avventura per educazione motoria, i centri estivi, le numerose offerte educative e molto altro. Il bilinguismo è una peculiarità della scuola molto apprezzata: da parecchi anni l’Asilo Riva Rocci ha preso come impegno quello di introdurre i bambini alla lingua inglese fin da piccolissimi. La flessibilità nell’aggiornamento della didattica e del “know how” innovativo in campo pedagogico ed educativo da almeno 25 anni caratterizza la Scuola dell’Infanzia Riva Rocci di Almese.

Per approfondimenti potete visitare il sito internet della scuola e per rimanere sempre aggiornati la Pagina Facebook.

Scuola Pubblica Paritaria dell’Infanzia Riva Rocci – Via Viglianis, 16. Almese – E-mail: asiloinfantilerivarocci@virgilio.it – Telefono: 011 9351468