Dall’Istituto Musicale Somis di Susa le lezioni continuano sul web "Abbiamo quindi pensato a varie modalità di lezione"

Istituto Musicale SomisIstituto Musicale Somis

La Botega del Gelatè

SUSA – Il Coronavirus non ferma la musica dell’Istituto Musicale Somis di Susa. Dopo le vacanza del carnevale l’Istituto ha deciso di non interrompere le lezioni e si è attrezzato per seguire costantemente gli allievi di tutti i corsi, ad eccezione dei piccolini. Spiegano dall’Istituto Musicale. “Abbiamo quindi pensato a varie modalità di lezione a cui poter aderire d’accordo con il proprio insegnante. Queste permettono di continuare la scolastica e concludere l’anno al meglio. Ci sono varie soluzioni che si adattano alla tipologia d’insegnamento e strumento. Abbiamo lezioni online con Skype, Hangouts, Meet, Whatsapp. Su queste piattaforme ci sono lezioni ed esercizi a distanza. L’insegnante assegna nuovi brani e poi richiede un audio o un video per poter valutare e commentare. Poi ci sono le lezioni rinviate. Per alcuni tipi di strumento, gli insegnanti preferiscono postporre le lezioni ancora da effettuare, concordando singolarmente con le famiglie date e tempi appena sarà possibile“.

DAL SOMIS

Per tutti poi, non solo per gli allievi dell’Istituto Musicale Somis di Susa gli insegnanti ogni giorno propongono delle “pillole“. Sono degli appuntamenti di approfondimento e stimolo per i momenti liberi. Inviti alla musica, all’ascolto e all’approfondimento musicale a 360 gradi. Vengono proposti lezioni, video, la visione di concerti e la lettura di brani. Insomma un sistema ingegnoso per incuriosire e far gustare, anche in queste dure settimane, la voglia di crescere e misurarsi. Pillole che spiegano dal Somis sono. “Da far assolutamente ascoltare agli allievi, possono essere assunte anche dagli amanti della musica in generale. Leggere attentamente le avvertenze, il prodotto potrebbe avere effetti collaterali. Può creare dipendenza. Contattare il proprio insegnante.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!