Sauze d’Oulx: torna al Parco Giochi la grande Fiera del Libro Dal 29 luglio al 21 agosto

fiera libro

SAUZE D’OULX – Torna anche quest’anno la grande Fiera del Libro a Sauze d’Oulx. Appuntamento dal 29 luglio al 21 agosto con l’evento organizzato dalla casa editrice Susalibri, con il patrocinio del Comune di Sauze d’Oulx, in collaborazione con l’Associazione Culturale IncercadiAmici, Unione Librai delle Bancarelle, Panassi Librerie di Sant’Ambrogio, Susa, Rivoli, Oulx e Giaveno.

FIERA DEL LIBRO A SAUZE D’OULX

Un appuntamento estivo che da anni vede protagonisti metri e metri di libri per grandi e piccini e che è arricchito da eventi e presentazioni con gli autori. La fiera è aperta tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 20 presso il Palatenda nel Parco Giochi comunale. Un piccolo comune, Sauze d’Oulx, che nel mese di agosto si trasforma nella città del libro. Il paese dell’alta Valsusa ogni anno è scelto da centinaia di turisti che hanno così più di 2000 libri a disposizione.

I LIBRI PER L’ESTATE

Quali sono i libri da leggere nell’estate 2022? Le Librerie Panassi propongono decine di consigli, per tutti i gusti, selezionati tra le novità in uscita nell’ultimo periodo: dai thriller ai romanzi storici, dalle saghe familiari ai fantasy, dalla narrativa letteraria alla saggistica, dalle storie romantiche ai gialli, dai manuali alla poesia, senza dimenticare fumetti, manga e graphic novel, letture per bambini e ragazzi in grado di colpire anche gli adulti. Certo, lo sappiamo: l’estate è anche il periodo ideale per recuperare i grandi classici (sia quelli più citati, sia quelli meno conosciuti), non solo della narrativa, ma anche della saggistica, senza dimenticare la letteratura per ragazzi. Se, quindi, oltre che nuove pubblicazioni volete approfittare delle giornate in montagna in Valsusa per recuperare alcune “lacune”, forse potrebbero esservi utili gli approfondimenti dedicati, ad esempio, ai romanzi di formazione più celebri, ai romanzi psicologici che hanno fatto la storia, senza dimenticare i classici del fumetto.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.