Hai un unico corpo, prenditene cura: i consigli della palestra “Woman Wellness Lab” di Avigliana

Woman Wellness Lab

AVIGLIANA – Hai un unico corpo, prenditene cura: i consigli della palestra “Woman Wellness Lab” di Avigliana. “Quando abbiamo scelto di dedicarci come trainers al pubblico femminile di Avigliana e dintorni – ci dice Barbara Olivieri, la titolare del centro fitness valsusino – questo è stato il nostro primo focus: sensibilizzare le donne a RI-prendersi cura del proprio corpo e della propria salute attraverso l’attività sportiva nel nostro Studio Personal. “Prenderci cura di noi stesse” è una frase che abbiamo particolarmente a cuore. Molte donne, prese dalla routine quotidiana, dal lavoro, la casa, i figli… dimenticano di aver cura del proprio corpo e di essergli grate, dato che è l’unico che ci è stato “donato“.

WOMAN WELLNESS LAB: SALUTE E BENESSERE

Possiamo anche avere mille difetti, mille cose che secondo noi non ci piacciono, mille cose che vorremmo cambiare, ma sempre e comunque dovremmo ricordarci di quanto sono preziosi la nostra salute e il nostro benessere. È tristemente buffo: troppo spesso ci ricordiamo di quanto sia importante stare bene solo quando stiamo male, quando sentiamo dei dolori, quando ci blocchiamo con la schiena o quando abbiamo il fiatone a fare le scale. Spesso non ascoltiamo i piccoli e continui segnali che il nostro corpo ci invia come campanelli d’allarme, li ignoriamo facendo finta di nulla. Prendiamo magari una pasticca e andiamo a dormire, convinte che il giorno dopo la situazione sarà migliore e che quel campanello sia stato solo un caso isolato.

IL NOSTRO CORPO NON INVIA MAI SEGNALI A CASO

Prosegue Barbara: “Il nostro corpo è davvero una macchina perfetta e se iniziamo ad ignorare i piccoli segnali, allora per farsi ascoltare inizierà ad inviarne di sempre più grandi per farsi sentire, fino ad arrivare a bloccarci a letto con una tremenda influenza o un’ernia lombare. Se fai mente locale, sicuramente ti è già capitato. Senti una piccola tensione al collo, la ignori il primo giorno, il secondo giorno la tensione aumenta e così ci applichi una pomata, il terzo giorno diventa dolore e così prendi una pasticca e dopo una settimana ti ritrovi con un terribile torcicollo che ti impedisce persino di guidare o alzarti dal letto. E questo esempio lo puoi riportare a qualsiasi segnale che il tuo corpo ti ha inviato e che tu hai fatto finta di non sentire”.

AL WOMAN WELLNESS LAB UN PROGRAMMA PERSONALIZZATO AL 100%

Il nostro corpo è prezioso: va ascoltato, va onorato, va rispettato… prima che sia troppo tardi. Inizia adesso a volerti bene veramente, facendo qualcosa che davvero ti faccia stare in salute, che rispetti il tuo corpo e che gli ridia energia e vitalità”. – questo è l’invito del teamIl nostro studio personal femminile Woman Wellness Lab vuole proporti proprio questo: un programma personalizzato al 100%, creato e cucito su di te in base alle tue esigenze. Che tenga conto dei tanti segnali (che ormai magari sono già diventati dolori, tensioni o problematiche) e che ti permetta di allenarti riscoprendo il piacere di muoverti e fare ginnastica senza dolori raggiungendo i tuoi obiettivi. Inizia adesso il tuo percorso assieme a noi, scoprendo quale percorso (in personal training o in lavori in minigruppo) è più adatto alla tua situazione odierna”.

GINNASTICA PER IL DIMAGRIMENTO E LA TONIFICAZIONE, STRETCHING E POSTURA

Oltre alla ginnastica per il dimagrimento e la tonificazione, la palestra “Woman Wellness Lab” di Avigliana si occupa anche di stretching e postura. La postura è ciò che mostriamo al mondo attraverso il nostro corpo e tutte le esperienze che abbiamo vissuto la influenzano inevitabilmente. Siamo la somma di ciò che abbiamo fatto, provato e sentito nella nostra vita. Nella pratica, la postura è influenzata principalmente dai seguenti fattori:

  • Traumi fisici (cadute, fratture, botte, dolori).
  • Traumi emotivi (stress familiari e lavorativi, lutti, cambi di città).
  • Posture lavorative e sport praticati.
  • Fattori fisici (vista, denti, ecc.).

IL RIEQUILIBRIO POSTURALE

Prosegue Barbara: “Ogni singola azione e ogni nostra esperienza influenza chi siamo oggi e come ci presentiamo al mondo. Potremmo stare ore a sviscerare punto per punto ogni singolo fattore, ma oggi vogliamo darti un input nell’osservare la tua postura e la posizione che assumi durante la tua giornata. Vediamo moltissime donne che potrebbero valorizzare la propria figura anche solo mantenendo la schiena più dritta, le spalle più aperte, le ginocchia più in asse. Per questo in tutti i nostri programmi diamo moltissima importanza anche al riequilibrio posturale, inserendo semplici ma efficaci esercizi che migliorino non solo l’aspetto estetico, ma anche quello posturale”.

LA LEZIONE DI PROVA

Tutte noi ci portiamo addosso il nostro passato (e il nostro presente), ma attraverso la parte fisica possiamo migliorare anche il nostro approccio mentale alla vita e alle situazioni in cui ci troviamo. La palestra è aperta fino alla settimana prima di ferragosto: abbiamo tanto tempo per iniziare un percorso con te… non rimandare a settembre questo impegno con te stessa. Puoi prendere un appuntamento lasciandoci un messaggio al 329 9881532. Ti richiamiamo per organizzare la lezione di prova per il tuo nuovo percorso insieme a noi”.

I SERVIZI DELLA PALESTRA “WOMAN WELLNESS LAB” DI AVIGLIANA

  • ginnastica per il dimagrimento femminile
  • ginnastica tonificazione femminile
  • ginnastica per donne in gravidanza
  • pilates per donne in gravidanza
  • pilates
  • ginnastica posturale
  • recupero funzionale post operatorio
  • lavori specifici per la rieducazione e la salute del pavimento pelvico femminile
  • lavori in minigruppo (max 7 clienti ) o in personal con la cliente singola in orari concordati.

Insieme a Barbara Olivieri e alle sue collaboratrici nel centro opera anche il massofisioterapista Davide Bellagarda, reperibile al numero telefonico 349 5315084. Per rimanere sempre aggiornate sul centro è possibile visitare la pagina Facebook.

Woman Wellness Lab” – Corso Torino 6/B. Avigliana – Cell. 329 9881532 – E-mail: barbaraolivieri1977@gmail.com