Gli studenti del Liceo Norberto Rosa di Susa e Bussoleno al Salone del Libro di Torino

susa liceo

la botega

SUSA – Il Liceo Norberto Rosa di Susa e Bussoleno al Salone del Libro di Torino. La Valsusa torna al Salone del Libro con uno stand, vetrina per le biblioteche e per il territorio, ma anche un programma di incontri e presentazioni. Una cinque giorni  per la più importante kermesse del panorama letterario italiano, in cui il Sistema Bibliotecario Valle Susa è stato artefice di tante occasioni di valorizzazione del patrimonio locale.

IL LICEO ROSA AL SALONE DEL LIBRO

Novità di quest’anno, la partecipazione degli studenti del liceo Norberto Rosa di Susa e Bussoleno che, presso lo stand valsusino, hanno presentato alcuni approfondimenti da loro realizzati. Un’occasione preziosa per i ragazzi, frutto della presenza dell’Istituto nel Sistema Bibliotecario, insieme ai Comuni di Almese, Borgone, Bruzolo, Bussoleno, Caprie, Chianocco, Chiusa di San Michele, Condove, Giaglione, Mattie, Mompantero, Novalesa, San Didero, San Giorio, Sant’Ambrogio, Sant’Antonino, Susa, Vaie, Venaus, Villar Dora, Villar Focchiardo.

INCONTRI E PRESENTAZIONI

Ben 14 gli incontri tenutisi, dal 19 al 23 maggio, non solo nello stand allestito presso l’Oval Lingotto, ma anche, per la prima volta, nelle prestigiose sale conferenze del Salone. In questi spazi si è data voce ad autori, libri locali e non solo, ciascuno con il proprio “pezzo” di Val di Susa da raccontare: Piera Edigi, Giorgio Macor, Tullio Monti, Pierangelo Chiolero, Alessandro Barbaglia, Donatella Finocchiaro, Marco Rey e Pier Mattiel. Tra questi, anche Giovanni Impastato, ospite del Sistema Bibliotecario per presentare il suo libro “Mio fratello. Tutta la vita con Peppino”: nel trentennale della strage di Capaci, una preziosa occasione per ricordare non solo Peppino Impastato, ma tutte le vittime della mafia.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1