Guardia di Finanza per il sociale: il contributo nelle donazioni di sangue

Guardia di Finanza

TORINO – Guardia di Finanza per il sociale, i finanzieri sempre protagonisti nelle donazioni di sangue.

GUARDIA DI FINANZA PER IL SOCIALE: IL CONTRIBUTO NELLE DONAZIONI DI SANGUE

Con la propria attenta partecipazione, la Guardia di Finanza di Torino, anche grazie alle numerose campagne di sensibilizzazione promosse in tutti i Reparti del Piemonte e della Valle d’Aosta, intende dare un concreto e fattivo contributo a quanti, meno fortunati, vedono la propria sopravvivenza legata alla disponibilità di sangue. Prosegue la collaborazione tra l’AVIS e il Gruppo “Donatori di Sangue del Corpo della Guardia di Finanza di Torino”. Anche quest’anno, infatti, presso la caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca d’Aosta” di Torino, sede del Comando Regionale Piemonte – Valle d’Aosta della Guardia di Finanza, è stata realizzata la consueta raccolta ematica, a cui i finanzieri e i loro familiari partecipano sempre numerosi.

IL GRUPPO

Il Gruppo “Donatori di Sangue del Corpo della Guardia di Finanza”, costituito nel 2003 con l’intento di promuovere la cultura della donazione di sangue ed emocomponenti tra gli appartenenti al Corpo in servizio in Piemonte e Valle d’Aosta, fornisce il suo contributo tre volte l’anno. Si serve dell’autoemoteca che l’AVIS mette a disposizione presso la caserma di Corso IV Novembre, con personale medico e paramedico. Le adesioni alle periodiche campagne di donazione hanno fatto registrare, nel corso degli anni, una costante affluenza di volontari fra le Fiamme Gialle piemontesi e valdostane, che annoverano numerosi donatori in entrambe le Regioni. Nella sola annualità corrente sono state oltre un centinaio le donazioni di sangue effettuate. Un gesto di altruismo e di gratuita generosità, fortemente sentito dai militari del Corpo. I quali continuano a distinguersi per la profonda sensibilità al tema della solidarietà umana, in particolare rispetto alle esigenze della comunità locale nella quale sono inseriti.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.