Come andrà la Borsa oggi? La geopolitica influenza poco i mercati (VIDEO)

Borsa Oops Tech termometro

OOPS 1

MILANO – Come andrà la Borsa oggi? La geopolitica influenza poco i mercati.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano)

LA BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA (SIXì)

LA BORSA SETTIMANALE A CURA DEL CENTRO STUDI OOPS TECH

Per la giornata odierna ci aspettiamo una sessione con tendenza laterale. Cosa si intende per:

  • Lateralità: quando il mercato si muove in territorio positivo e negativo senza una chiara direzione, ovvero quando domanda ed offerta si equiparano.
  • Lateral negativa: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio negativo, ovvero avranno prevalenza i venditori.
  • Lateral positiva: il movimento sarà orientato maggiormente in territorio positivo, ovvero avranno prevalenza i compratori.
  • Positiva: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei compratori.
  • Negativa: il trend fino dall’apertura dei mercati è evidentemente a favore dei venditori.

LA GEOPOLITICA INFLUENZA POCO I MERCATI

Le azioni europee potrebbero aprire in leggero ribasso mercoledì. In Asia, i benchmark azionari hanno seguito il rialzo di Wall Street; il dollaro è sceso leggermente; i rendimenti del Tesoro sono scesi in gran parte; i futures del petrolio sono saliti e l’oro si è stabilizzato. Azioni: i futures azionari puntano a un leggero calo all’apertura di mercoledì, in attesa di nuovi dati economici che potrebbero aumentare le possibilità di una Federal Reserve ferma. Oggi sono previsti i dati dell’IPP statunitense per il mese di settembre, mentre giovedì è attesa la lettura dell’IPC statunitense. I mercati sono saliti nonostante i combattimenti in Medio Oriente. “Credo che i mercati e i loro attori non siano ancora sicuri di come affrontare la geopolitica e di quanto peso darle“, ha dichiarato Cameron Brandt, direttore della ricerca della società di dati di mercato EPFR. “Anche a fronte dell’evoluzione della situazione in Medio Oriente, gli investitori sono rimasti concentrati sull’attuale pensiero della Fed in materia di tassi d’interesse e sulla necessità di contenere l’inflazione“, ha dichiarato Richard Hunter, responsabile dei mercati di Interactive Investor (Centro Studi OOPS Tech).

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.