Gruppo Iren: la colonnina per ricaricare mezzi elettrici Nei pressi del Campus Universitario Luigi Einaud

Gruppo IrenGruppo Iren

TORINO  – Oggi Iren Mercato, società del Gruppo Iren, ha installato la prima infrastruttura per ricaricare mezzi elettrici. E’ in Lungo Dora Siena nei pressi del Campus Universitario Luigi Einaudi. Iren Mercato, nell’ambito del progetto IrenGO, è risultata infatti fra gli operatori aggiudicatari del bando di manifestazione di interesse pubblicato dalla città di Torino. Per la posa in opera di infrastrutture di ricarica pubbliche per veicoli elettrici. L’installazione di oggi conferma il sostegno di Iren al territorio. Che passa anche attraverso lo sviluppo di modelli di mobilità innovativi e sostenibili. Con forte attenzione all’ambiente e caratterizzati da un impegno strategico a supporto della ripartenza del Paese. Per uscire quanto prima da questo delicato momento di emergenza.

IREN INSTALLA LA PRIMA COLONNINA PUBBLICA

La colonnina di ricarica oggi installata presenta due prese con una potenza ciascuna fino a 22kW in corrente alternata, secondo prescrizioni del bando, e permette di ricaricare semplicemente attraverso mobile APP. Su questa prima infrastruttura in via promozionale Iren fornirà a tutti i clienti il servizio di ricarica gratuito per i primi due mesi. Questo non è che il primo passo dell’azienda nell’elettrificazione della Città di Torino: Iren ha infatti presentato al Comune di Torino 35 progetti per altrettante stazioni di ricarica e, tramite la società controllata Iren Mercato, ha già sottoscritto con Be Charge un accordo di collaborazione e co-marketing su Torino. Nel corso del 2020 l’azienda proseguirà nell’installazione delle altre stazioni di ricarica in città, fra queste anche “fast charge” la ricarica veloce in corrente continua.

A TORINO PER RICARICARE MEZZI ELETTRICI

IrenGO a Torino però non significa solo stazioni di ricarica per le auto elettriche, ma molto di più. Dal 2018 Iren è impegnata a nella diffusione di prodotti e servizi per la mobilità sostenibile da un lato con la propria flotta aziendale, all’interno della quale si prevede di convertire all’elettrico fino al 30% delle vetture e dei mezzi ambiente entro il 2024, ma anche con importanti partnership con operatori di sharing di scooter (MiMoto) e monopattini elettrici (DOTT). La vicinanza ai cittadini è sottolineata infine dall’apertura del primo flagship store IrenGO presso Casa ACI di Piazzale S. Gabriele di Gorizia, dove consumatori e aziende possono trovare risposte alle proprie necessità di soluzioni per la mobilità leggera e la ricarica dei propri mezzi elettrici.