Grugliasco: la mostra di modellismo con uno sguardo alla Formula 1

modellismo

GRUGLIASCO – Finalmente dopo lo stop forzato riprendono le attività che tanto ci piacciono. L’Associazione Amici del Modellismo di Grugliasco organizza la 6ª edizione della mostra di modellismo statico e dinamico denominata “Il modellismo è…”. Con il Patrocinio del Comune di Grugliasco e il supporto logistico della Società Le Serre. La mostra, ad ingresso gratuito, si terrà al Parco Culturale “Le Serre”, in via T. Lanza n°31 a Grugliasco, all’interno del padiglione La Nave. Associazioni modellistiche e modellisti indipendenti esporranno i loro capolavori unici.

MODELLISMO A GRUGLIASCO

In questa edizione si potranno ammirare i figurini unici e ineguagliabili di Osvaldo Belli, modellista pluripremiato in concorsi internazionali che vive a Grugliasco. I suoi soggetti spaziano dai personaggi della serie Star Wars ai personaggi del vecchio West, grazie ai quali ha conquistato le vette dei concorsi più prestigiosi. Per la prima volta il pubblico potrà gareggiare pilotando un bolide e sfidandosi su una fantastica pista messa a disposizione da Carlo Rossanigo, appassionato di automodellismo su pista.

LA FORMULA 1

Saranno esposti gli automodelli di Formula 1 che hanno gareggiato sulle piste più prestigiose del panorama automodellistico mondiale, vincendo premi di assoluto rispetto, pilotate da Leo Tasinato. Un imponente tracciato ferroviario di dimensioni XXL si snoderà all’interno del padiglione espositivo e si potrà vedere quanto il modellismo rispecchi il reale mondo ferroviario dai dettagli e persino nella sua gestione informatizzata. Molto altro ancora vi aspetta sabato 14 e domenica 15 maggio a Grugliasco. Orari di apertura al pubblico; sabato dalle 10 alle 19, domenica dalle 9:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 18. Ultimo ingresso al padiglione 30 minuti prima della chiusura. Per ulteriori informazioni amicidelmodellismo@gmail.com.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.