GRAVI DISAGI AL TURISMO IN VALSUSA: L’AUTOSTRADA A32 E LA STATALE BLOCCATE DALLE MANIFESTAZIONI NO TAV
VALSUSA – Oggi sabato 27 luglio, prima giornata di vero esodo estivo verso le localitĆ turistiche dell’alta Valsusa, il traffico ĆØ bloccato sia sulla statale, sia sull’autostrada A32 nei due sensi di marcia a causa di molteplici manifestazioni di protesta al Tav Torino Lione. Si tratta delle consuete azioni contro le Forze dell’Ordine messe in atto da soggetti per lo più non residenti in Valsusa che partecipano al Festival Alta FelicitĆ , che si svolge questo fine settimana a Venaus. Dall’alta valle gli enti turistici, le amministrazioni e il mondo imprenditoriale in queste ore sta commentando negativamente quanto sta succedendo a danno dell’economia turistica che dĆ lavoro a centinaia di persone. Viene sottolineato dagli stessi operatori del turismo un enorme danno di immagine che coinvolge tutta la Valle di Susa. In queste ore centinaia di uomini delle Forze dell’Ordine tra cui Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza ed Esercito sono al lavoro per garantire sicurezza al territorio.
LA MANIFESTAZIONE
Scrive il movimento No Tav: “Tantissime persone si sono messe in marcia verso i luoghi della devastazione con la voglia di ribadire una volta in più la contrarietĆ a questa grande opera inutile. Il corteo si ĆØ diviso per raggiungere i due luoghi simbolo della devastazione in Val di Susa: il presidio di San Didero dove dovrebbe sorgere l’autoporto e il presidio dei mulini in Val Clarea! Il corteo partito da Giaglione ha raggiunto il presidio riprendendosi i Mulini grazie alla determinazione delle tante e tanti manifestanti che hanno percorso i sentieri della Clarea e di quelli che hanno superato con determinazione i blocchi posti dalle FFOO sul sentiero Gallo Romano, tirando giù i jersey posti a protezione del cantiere. La risposta delle forze dell’ordine non ĆØ tardata ad arrivare ed ĆØ iniziato un fitto lancio di lacrimogeni sui No Tav. Anche il presidio di San Didero ĆØ stato raggiunto oltrepassando i jersey sulla statale e, sulla recinzione del cantiere, ha preso vita una sonora battitura“.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.

































