Gravere: una serata per promuovere lo sport per tutti con l’associazione Sport Academy

GRAVERE – Sabato 28 aprile presso il Salone Sicheri alle ore 19.30 l’Associazione Chiomonte sport Academy presenta la stagione sportiva e il progetto ” Chiomonte abilissimo”.

Chiomonte Sport Academy è un’associazione che dal 2015 promuove lo sport in Valsusa, con corsi di Mountain bike e Nordic walking, passeggiate naturalistiche, ciaspolate e eventi rivolti al singolo, alle famiglie e alle scuole.

Nel 2017 è nato il progetto “Chiomonte Abilissimo” per allargare l’offerta sportiva anche alle persone diversamente abili e promuovere un progetto di integrazione della pratica sportiva tra normodotati e ragazzi con qualche difficoltà, sia motoria che intelletuale.

Durante la serata, oltre ai corsi e alle attività della stagione estiva, verrà presentata la K-bike, una portantina con ruote che permetterà agli accompagnatori di accompagnare in tutta sicurezza chiunque abbia delle difficoltà per divertirsi insieme partecipando alle gite naturalistiche della guida Barbara Demonte sulle montagne olimpiche della Valsusa.

“k bike e’ il nostro fiore all’occhiello – dice il Presidente Roberto Cominoche abbiamo acquistato con l’aiuto di molte persone che desideriamo ringraziare pubblicamente approfittando della serata”.

La segretaria spiega invece un’altra importante iniziativa: ” Abbiamo istituito delle borse di studio sportive, grazie ad una raccolta fondi, che permetteranno ad alcuni ragazzi, scelti attraverso una graduatoria a punteggio, di praticare sport in modo assolutamente gratuito”.

Tutte le iniziative verranno presentate durante la serata che sarà seguita da un aperitivo.

Informazioni:

  • www.chiomontesportacademy.eu
  • o seguite le attività sulla pagina facebook Chiomonte sport academy
La K bike

La K bike