Grande successo per l’apertura della Pasticceria Grande di Giorgio e Tomoko a Condove

CONDOVE – Giorgio Grande è uno dei pasticceri più conosciuti e apprezzati in Valsusa, fin dal 2010, quando inaugurò la sua pasticceria a Villar Dora. E ora ha deciso, insieme alla moglie Tomoko, di lanciarsi in una nuova avventura che, forte della sua grande esperienza e passione, è stata fin dai primi giorni dall’inaugurazione, il 5 maggio, un bel successo. “Ho intrapreso il mestiere del pasticcere a soli 12 anni spinto da una grande passione e dal desiderio di esprimere la mia creatività – ci racconta Giorgio Grande, con il suo lindo cappello da pasticcere in testa portato con gran classe e simpatiaormai sono più di trent’anni che mi diletto tra dolci di ogni tipo. Il mio laboratorio è il mio mondo e ho la fortuna di condividerlo con mia moglie che si occupa con cura e precisione del negozio e accoglie i clienti”.

INGREDIENTI SCELTISSIMI PER UN’INFINITÀ DI CREAZIONI TUTTE DA GUSTARE

La Pasticceria Grande da sempre utilizza esclusivamente ingredienti sceltissimi. “Seleziono, ad esempio, solo le nocciole Piemonte IGP o il pistacchio di Bronte, e materie prime di qualità – continua Giorgio Grandeperché ritengo che l’arte e il lavoro del mastro pasticcere si debbano basare sempre su prodotti di partenza di eccellenza”. Sono più di trenta i pasticcini mignon curatissimi nel banco della Pasticceria Grande, e non sono pochi. Fra le torte fresche che vengono presentate giornalmente spicca la meringata ai frutti di bosco, ma la vera specialità è la torta Sacher, richiestissima addirittura in estate. “Dietro la Sacher c’è un lungo studio – ci spiega Giorgio – ho cercato di trovare il giusto equilibrio, affinché il sapore fosse ottimale e non troppo dolce“. E poi mousse, biscotti secchi, torte gelato, salatini e gelati rigorosamente fatti con i migliori ingredienti della pasticceria.

GIORGIO E TOMOKO, CREATORI DI EMOZIONI

È impossibile non fermarsi ed entrare nella Pasticceria Grande a Condove, il profumo invitante e i dolci che sono delle vere opere d’arte attirano non solo i più golosi. La Pasticceria Grande è specializzata anche nelle torte per le grandi occasioni, il cliente può ordinarle secondo i suoi gusti e l’arte di Giorgio sa personalizzarle e renderle indimenticabili. “Il palato è fondamentale, ma anche l’occhio vuole la sua parte – ci dicono Giorgio e Tomoko, veri creatori di emozioni – e noi cerchiamo sempre di rendere la festa indimenticabile anche con le nostre creazioni”.

UN LABORATORIO AD HOC PER LA PRODUZIONE DEL CIOCCOLATO

La Pasticceria Grande appena inaugurata a Condove è stata progettata dal suo titolare per essere accogliente e soprattutto funzionale, in modo da poter lavorare ai massimi livelli. Una vetrata separa il punto vendita dal laboratorio climatizzato per la produzione del cioccolato e direttamente visibile ai clienti. E qui è nata una grande novità: i Condovesi, gli imperdibili cioccolatini al rhum o alla nocciola incartati a uno a uno. A partire dall’autunno, al termine del caldo estivo, andranno ad accompagnare le curatissime e preziosissime praline di cioccolato preparate in una grande varietà di forme e gusti.

Giorgio e Tomoko vi aspettano nella loro pasticceria di Condove, dove con professionalità, disponibilità e gentilezza sanno sempre consigliare al meglio la loro affezionata clientela e non solo. Vi invitano inoltre a visitare la pagina Facebook della pasticceria.

La Pasticceria Grande è aperta il martedì 15,30-19,30. Dal mercoledì alla domenica 8,30-12,30 / 15,30-19,30. Chiusa il lunedì.

Pasticceria Grande – Piazza Martiri della Libertà, 8. Condove – Tel. 011 18751240 – Cell. 339 3183753