Attività ludiche e didattiche alla Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno

GIAVENO – Scegliere la scuola migliore per i propri figli e che incontri anche le proprie esigenze lavorative sta da sempre molto a cuore a tutti i genitori. A Giaveno vi è però una realtà che riesce a soddisfare tutti i bisogni di bimbi, mamme e papà con professionalità e dedizione. Parliamo della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata, scuola paritaria convenzionata con il Comune di Giaveno e aderente alla FISM, la Federazione Italiana Scuole Materne. Per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano, la Scuola B.V. Consolata di Giaveno durante l’anno scolastico è aperta dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 7,30 alle 18,00, fornendo così un servizio di pre e post scuola. Al suo interno ha una Sezione Primavera dedicata esclusivamente ai bambini dai 24 ai 36 mesi.

UNA SCUOLA ALL’AVANGUARDIA DAL CLIMA FAMIGLIARE

Gli insegnanti e gli operatori della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno ogni giorno programmano molte attività in base all’età dei piccoli, dalla pittura ai laboratori, dallo sport ai giochi all’aperto, dal teatro alle feste, alle gite in città o fuori porta per permettere ai bambini di fare nuove esperienze. Il team vanta una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. La offre un ambiente famigliare, solare e sereno, in modo che i bambini non soffrano il distacco da mamma e papà, soprattutto i più piccoli. E per la tranquillità di questi ultimi il menù che ogni giorno viene preparato ai bambini è autorizzato dal Servizio Igiene e Nutrizione dell’ASL TO3 e vi è la possibilità di diete personalizzate per celiaci e per intolleranze alimentari.

Il team della Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata di Giaveno è sempre a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale.

Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it