Gran successo per la sfilata di Carnevale di Rosta, tutto il paese in maschera

carnevale rosta

ROSTA – Gran successo per la sfilata di Carnevale di Rosta, tutto il paese in maschera.

IL CARNEVALE A ROSTA

Gran successo per la sfilata di Carnevale di Rosta che si è svolta per le vie cittadine. Il corteo, composto dai figli dei fiori del carro di Bruere e dagli animali magici del carro di Reano, preceduti dalle majorette New Shine di Giaveno e dalla Banda musicale di Rosta, ha portato musica ed allegria a tutti. In piazza stazione, luogo di arrivo, spettacolo di danza a cura di Absolutely dance ed intrattenimento bimbi a cura di Anima Giovane. Presenti anche la Pro Loco di Rosta, il Club il Marinaio, il gruppo Alpini Rosta. A presentare Beppe Castiglione.

CON LE PRO LOCO

Per “Take Your Time For The Original Signs” l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia porta in Piazza le maschere della tradizionedel Piemonte. Dieci i gruppi selezionati, con oltre duecento figuranti, legati dal comune denominatore di esibizioni che si tramandano da generazioni ed emanano un legame storico con l’identità del territorio, metteranno in scena un evento che coniuga la magia del momento più spensierato dell’anno con il patrimonio culturale immateriale delle manifestazioni antiche, ancestrali, che rimandano ai miti e alla tradizione. La partecipazione dei Carnevali della tradizione si inserisce nel generale palinsesto di spettacoli diffusi e di altri gruppi carnevalizi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.