Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre: le interruzioni stradali domenica 26 giugno

gran fondo sestriere

La stagione del ciclismo nelle montagne olimpiche si apre domenica 26 giugno con la Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre. Per consentire il regolare svolgimento della competizione, domenica 26 giugno la circolazione stradale a Sestriere e lungo le principali arterie stradali attraversate dalla corsa viene sospesa in diverse fasce orarie, in base al passaggio dei corridori, nel periodo che va dalle 7,30 alle 14.

LA GRAN FONDO SESTRIERE-COLLE DELLE FINESTRE. PREVISTE INTERRUZIONI STRADALI AL PASSAGGIO DELLA CORSA

Domenica 26 giugno l’edizione della Gran Fondo Sestriere-Colle delle Finestre scatta alle 8 da Borgata Sestriere. Due i percorsi: quello della Granfondo lungo 121,5 km con un dislivello positivo di 3.400 metri, mentre i concorrenti che scelgono la Mediofondo pedalano per 96,8 km e superano un dislivello complessivo in salita di 2.600 metri. Dopo la partenza da Borgata, i concorrenti imboccano la Strada Provinciale 23 e transitano a Sestriere Colle, proseguendo poi per Cesana, dove i corridori passano sulla Statale 24 per transitare ad Oulx, Salbertrand, Exilles, Gravere e Susa.

LA CORSA

La corsa prosegue sulla Strada Provinciale 172 del Colle delle Finestre, toccando Meana, i 2.176 metri del Colle, Balboutet e Pourrieres di Usseaux, per poi ritornare sulla Provinciale 23 e transitare a Pragelato. Al secondo passaggio a Sestriere chi sceglie la Mediofondo si ferma, mentre i concorrenti della Granfondo scendono a Sauze di Cesana sulla Provinciale 215, toccano nuovamente Cesana e risalgono al Colle sulla Provinciale 23. I concorrenti che transitano per la seconda volta a Sestriere Colle dopo le 13,30 vengono dirottati all’arrivo della Mediofondo, indipendentemente dal percorso prescelto.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.