Gli ottimi piatti del territorio al ristorante di Cascina Roland di Villar Focchiardo in Valsusa

VILLAR FOCCHIARDO – In Valsusa al ristorante di Cascina Roland di Villar Focchiardo puoi gustare gli ottimi piatti del territorio. E puoi scegliere sia i magnifici spazi all’aperto, sia gli affascinati locali all’interno. Da oggi, 1° giugno, è infatti possibile consumare anche al chiuso. Cascina Roland è aperta tutti i giorni a pranzo a partire dalle ore 12 con la proposta del giorno. Giovedì, venerdì, sabato e domenica è aperta anche a cena, con menù a degustazione e proposte alla carta. Da una pausa veloce a un’occasione importante la location è molto versatile: pranzi, cene, aperitivi, apericena, grigliate, matrimoni, compleanni, comunioni, appuntamenti aziendali, eventi… Gli spazi non mancano e il team sa sempre rispondere a ogni esigenza con professionalità ed esperienza.

IL RISTORANTE

Il ristorante di Cascina Roland è inserito nella splendida corte che unisce l’aia al giardino esterno. È elegante e accogliente e sa regalare ai propri clienti il gusto dei sapori della tradizione. La cucina è infatti particolarmente attenta alla qualità delle materie prime e alla valorizzazione del patrimonio enogastronomico regionale. A cucinare è lo Chef Franco Garzelli che ha saputo unire la sua passione per l’alta ristorazione con l’esperienza maturata nel campo della pasticceria. Le antiche ricette, proposte attraverso l’accurata ricerca dei migliori prodotti del territorio nel pieno rispetto delle stagionalità, accompagnano gli ospiti in un viaggio di riscoperta delle cose semplici e genuine.

L’EVENTO DI DOMENICA 27 GIUGNO

Cascina Roland organizza domenica 27 giugno l’evento “Musica e gusto per ripartire”. Con la band “Sensazioni”, tribute band dei Nomadi, ospiti Massimo Vecchi e Yuri Cilloni. Alle ore 12,30 è previsto il pranzo proposto a 20 €. Alle 15 l’inizio del concerto, a seguire per chi desidera l’Apericena Piemontese. Informazioni e prenotazioni ai numeri telefonici: Piero 348 5119169 e Franco 333 5377434.

LA LOCATION

Cascina Roland ospita una locanda di sei camere, un ristorante, un centro congressi, tre sale per eventi culturali, riunioni di lavoro e mostre temporanee. Immersa nella splendida cornice del Parco Naturale delle Alpi Cozie ha oltre 4.000 metri quadrati di parco, affascinanti sale in pietra e legna oltre all’ampio dehors. È il luogo ideale per soggiorni di relax, natura, sport e cultura. Dove un tempo soggiornavano i viandanti e i pellegrini che transitavano lungo la Via Francigena, oggi trovano ospitalità turisti provenienti non solo dall’Italia, ma da tutta Europa. Cascina Roland ospita il MuiMac, il Museo del Marrone, il frutto simbolo del territorio di Villar Focchiardo, e del Cioccolato. In questi giorni sta prendendo vita anche l’orto biodinamico in cui si coltivano le verdure poi utilizzate nei piatti proposti dal ristorante. Cascina Roland nell’ampio terreno che la circonda ospita un Fantaparco con gli animali molto amato anche dai più piccoli.

Cascina Roland è affacciata sull’odierna statale, è facile da raggiungere e con parcheggio comodo e grande. Seguite la pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati.

Cascina Roland – Via Antica di Francia, 1. Villar Focchiardo – Tel. 011 19323183 – 333 5377434 – 333 5235659 – E-mail: info@cascinaroland.com