Gli Operatori del Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte in visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita

Ospedale Regina Margherita

TORINO – Gli Operatori del Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte in visita ai piccoli pazienti dell’Ospedale Regina Margherita.

ALL’OSPEDALE REGINA MARGHERITA

Oggi gli Operatori del Reparto Prevenzione Crimine del Piemonte hanno fatto visita ai piccoli pazienti del Reparto oncologico del Regina Margherita di Torino, donando loro dei regali. I poliziotti, esperti manovratori di corda, si sono calati dal tetto dell’Ospedale e hanno portato un saluto inatteso a tutti i bimbi ricoverati, esponendo il simbolo che unisce sotto gli stessi valori su tutto il territorio nazionale.

LA POLIZIA DI STATO

La Polizia di Stato può essere contattata con il numero unico di emergenza 112. È organizzata in uffici centrali e territoriali, dipendenti dal ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza. La Polizia di Stato è una delle quattro forze di polizia italiane e ha un’organizzazione territoriale. In ogni provincia esistono una questura e altri uffici. Le articolazioni periferiche della Polizia sono la Polizia Stradale, Ferroviaria, Postale e delle Comunicazioni. In alcune realtà vi sono ulteriori presidi, come i commissariati, dipendenti dalla questura o uffici che si occupano di Polizia di Frontiera e Marittima, Reparti Volo, Centri di Formazione e Addestramento. La Polizia infine costituisce autorità nazionale di pubblica sicurezza e vigila sul mantenimento dell’ordine pubblico. Al vertice vi è il capo della polizia e direttore generale della pubblica sicurezza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.