Gli Alpini del Battaglione Susa e gli Chasseurs Alpins francesi in vetta al Monte Chaberton

CESANA TORINESE – Gli Alpini del Battaglione Susa e gli Chasseurs Alpins francesi in vetta al Monte Chaberton (Comunicato Associazione Monte Chaberton).

GLI ALPINI IN VETTA AL MONTE CHABERTON

Il modulo movimento in montagna estivo inserito all’interno dell’edizione “150 Cime” si è concluso con l’ascesa ai 3131 metri del Monte Chaberton, da parte del Battaglione Alpini “Susa” con le sue compagnie, 34ª Compagnia Lupi e 36ª Compagnia Ardia. In seguito agli onori verso gli Artiglieri della 515ª Batteria Gaf (il Reparto che presidiò la struttura durante la Seconda Guerra Mondiale), l’onore al Comandante del 3° Reggimento Alpini Colonnello Cameli, la lettura della Preghiera dell’Alpino, accompagnata dall’accensione dei fumogeni tricolori.

Alla presenza di una rappresentanza del 7° Bataillon Chasseurs Alpins di stanza a Grenoble, Vessillo della Sezione Valsusa e numerosi gagliardetti, fra cui quello del gruppo Alta Langa, si è svolta la cerimonia di avvicendamento al comando della 36ª Compagnia fucilieri del 3° Reggimento Alpini, ossia il reparto in cui sono ancora effettivo, nonostante la momentanea posizione in forza potenziale . Un sentito ringraziamento al Capitano Brignone per l’invito e al gruppo Alpini di Cesana Torinese per l’accoglienza.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.