Borsa oggi 1° agosto: Cina-Svizzera Stock Connect inizia alla grande con quattro società cinesi

borsa svizzera

MILANO – Borsa di oggi 1° agosto.

BORSA OGGI

BORSA ITALIANA (Milano) 

BORSA AMERICA NORD (NYSE)

BORSA SVIZZERA

CINA-SVIZZERA

Da quando ha firmato i memorandum d’intesa nel 2019, SIX ha lavorato a stretto contatto con le borse di Shanghai e Shenzhen per creare un’offerta Cina-Svizzera Stock Connect. Oggi, le prime società cinesi hanno quotato i loro Global Depository Receipts (GDR) su SIX Swiss Exchange. Affinché le società cinesi possano quotare i GDR in Svizzera, il quadro normativo esistente per i GDR è stato rivisto, modificato ed è entrato in vigore il 25 luglio 2022. Nel segmento di negoziazione stabilito separatamente per i GDR, si applicano orari di negoziazione ridotti tra le 15:00 e le 17:40. Il capitale raccolto dalle quattro società (volume di collocamento aggregato in USD) con i loro GDR dagli investitori ammonta a USD 1,6 miliardi.

ELENCO GDR DI GEM

Questa società quotata alla borsa di Shenzhen è attiva nel settore minerario urbano e dei nuovi materiali energetici. Con 31’002’500 GDR quotate (incl. over-allotment) a un prezzo di emissione di USD 12,28 per GDR, il volume di collocamento è stato di USD 381 milioni. Ogni GDR rappresenta 10 azioni A.

(Comunicato Borsa Svizzera)

IN ITALIA E SVIZZERA

La Borsa Italiana è una tra le principali borse europee. Lo scopo principale è la continua crescita del mercato, unita ad un costante miglioramento dell’efficienza, dell’adattabilità al cambiamento, e della trasparenza. Nata nel 1998 è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno ed in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Quella Svizzera raccogliere capitali. Che si tratti di un’IPO, di uno spin-off o della quotazione di un nuovo fondo, la borsa svizzera ti copre – End-to-End. Siamo il mercato di riferimento per i titoli svizzeri e ti offriamo la migliore qualità del portafoglio ordini e una liquidità eccezionale in oltre 50.000 azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa, prodotti negoziati in borsa, fondi sponsorizzati e prodotti strutturati, tra cui 2 delle 3 blue chip più grandi d’Europa e quasi 200 prodotti crittografici che danno accesso a 17 valute crittografiche.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.