Gli AIB di Condove e San Didero insieme: incontro tra amministrazioni e volontari

aib condove san didero

CONDOVE – Gli AIB di Condove e San Didero insieme: incontro tra amministrazioni e volontari.

AIB DI CONDOVE E SAN DIDERO INSIEME

Il sindaco di Condove Jacopo Suppo, con l’assessore Giorgia Allais, ha incontrato in municipio i rappresentanti delle squadre AIB di Condove e San Didero e l’amministrazione comunale con il sindaco Sergio Lampo. I volontari AIB dei due paesi si uniranno in una squadra sola, dando vita ad una collaborazione che consentirà di condividere personale, mezzi e tanta esperienza. Spiegano gli amministratori. “Un passo importante, coraggioso direi, visto l’attaccamento ai  campanili, ma sicuramente di grande prospettiva, che aiuterà i nostri paesi nella salvaguardia del territorio. Bravi ragazzi e brave ragazze“.

I VOLONTARI PER IL TERRITORIO

Volontariato ed impegno sono le due qualità comuni della Squadre AIB di Condove e San Didero che hanno fatto insieme un’evoluzione organizzativa importante. Si è sancita ufficialmente l’unione di due realtà che per costruirne una più grossa inizieranno a lavorare insieme sul territorio. La Squadra di San Didero chiude ufficialmente per motivi legati al ricambio generazionale, un problema che ha cominciato ad affliggerci negli ultimi anni, diventa una sezione di Condove a tutti gli effetti. In realtà la chiusura è solo una pratica burocratica decisa insieme dai direttivi e in accordo con l’amministrazione per semplificare l’unione. Nasce così una realtà più forte di prima con nuovi subentri al personale già presente e rimane radicata sul territorio come lo era ieri, ben consapevole che continuerà a fare ciò che ha fatto e anche di più.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.