Carnevale di Rivoli: gran pomeriggio per i bimbi e cena con premiazione delle maschere

carnevale rivoli

RIVOLI – Carnevale di Rivoli: gran pomeriggio per i bimbi e cena con premiazione delle maschere.

IL CARNEVALE A RIVOLI

Si è svolto sabato 18 febbraio il Carnevale di Rivoli dedicato esclusivamente ai bambini…e ai tanti adulti accompagnatori. Sotto un bel sole caldo la sfilata con il Conte Verde e tutta la sua corte, poi insieme a sbandieratori, bande e clown la partenza dai Giardini Falcone per raggiungere il Centro d’incontro San Paolo in via Croce Dorata. Lì la festa con bugie, la cioccolata e per papà e nonni il Vin brulè. Una festa che spiega il vice sindaco Laura Adduce “tanti sorrisi dei bambini e questo immenso fiume di persone. Purtroppo la Pro Loco di Rivoli ha avuto qualche problema tecnico che non ha permesso ai carri grandi di sfilare domenica scorsa. La giornata con i bimbi prosieguo dei festeggiamenti ha regalato comunque grandi emozioni a grandi e piccini“.

LA CENA IN MASCHERA AL CONAD

A conclusione della festa la cena e il ballo in maschera allo Spazio Conad in Corso Susa. Musica, maschere e allegria e l’assegnazione dei tre premi in palio: per la maschera più bella, più originale e più simpatica. Oltre al Conte Verde, immancabile in queste settimane, uno scozzese ma senza cornamusa, il pirata, molte maschere interessanti, Pippi Calze lunghe e l’amico cavallo, uno sceriffo e tanti bambini in costume. Naturalmente c’era anche la maschera di quest’anno: Mercoledì. La piccola della famiglia Addams è il costume più gettonato del 2023 e nel corso della serata ha ricevuto tanti consensi. C’era anche un Babbo Natale, si sa a carnevale ogni cosa vale.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.