BUSSOLENO – Gli agenti della Polizia ferroviaria di Bussoleno hanno denunciato un 19enne italiano per lesioni aggravate e danneggiamento. Il giovane, sprovvisto di biglietto a bordo di un treno regionale, dopo essere sceso dal convoglio nella stazione di Bruzolo, ha scagliato una pietra contro la porta allāatto della chiusura, infrangendo il vetro e ferendo il personale ferroviario. Il ragazzo ĆØ stato successivamente individuato dagli agenti intervenuti in stazione e denunciato.
LA POLIZIA FERROVIARIA
La Polizia Ferroviaria ĆØ la specialitĆ della Polizia di Stato impegnata a garantire la sicurezza dei viaggiatori e dellāinfrastruttura ferroviaria. Si occupa della prevenzione e repressione dei reati e più in genere della tutela dellāordine e della sicurezza pubblica in ambito ferroviario. Il suo ruolo ĆØ molto importante per il sistema di trasporto ferroviario, strategico per la mobilitĆ dei cittadini e la vita economico-sociale del Paese. Oltre dei viaggiatori che si servono quotidianamente del treno per i propri spostamenti, sono moltissime le persone che, a vario titolo, frequentano le stazioni. Senza contare i dipendenti delle imprese ferroviarie. Molteplici sono le societĆ del settore, impegnate nella gestione del servizio di trasporto di persone e merci, interno ed internazionale, e nella custodia e manutenzione dellāinfrastruttura ferroviaria.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Metti mi piace alla paginaĀ YouTubeĀ dellāAgenda.
































