Alpignano: Hallobeer, una Festa Bavarese a tema Halloween per l’autunno 2021

zucca

ALPIGNANO – La Pro Loco di Alpignano organizza in Piazza Unità d’Italia “Hallobeer – Festa Bavarese 2021”. Si svolgerà  da giovedì 28 a domenica 31 ottobre per celebrare non solo il buon bere e il buon mangiare, ma anche la tradizione tipicamente nordica della festa di Halloween. La manifestazione si prefigge di creare una atmosfera da piccolo Oktoberfest, manifestazione che si svolge a Monaco di Baviera e da sempre conosciuta da tutti. Si potranno trascorrere ore serene con degustazioni di piatti tipici della cultura bavarese sedendosi sotto un patio adornato con gadget in stile Oktoberfest. L’offerta culinaria spazia dal classico wurstel e crauti, allo stinco alla brace servito con patate al forno, pollo, taglieri di speck e formaggi tipici. Un posto particolare sarà dedicato ai dolci e alle bevande calde con uno stand curato dalla Pro Loco.

IN PIAZZA

Gli stand apriranno giovedì, venerdì e sabato alle ore 12. La domenica saranno operativi tutto il giorno. Tutte le sere alle ore 20.30 intrattenimenti musicali di cover band. Sabato pomeriggio ci saranno esibizioni di gruppi folkloristici e musicali locali mentre la domenica l’atmosfera sarà quella tipica di Halloween con spazio ad attività anche per i bambini e i ragazzi. E’ previsto il concorso per il miglior vestito di Halloween eletto dopo una sfilata sul palco di tutti coloro che vorranno partecipare. Concorso sarà indetto anche per l’intaglio della zucca, tipico ad Halloween e coinvolgente per tutti. Nell’evento si alternano si alternano momenti di gioco e momenti di musica e gastronomia, con l’obiettivo di divertire grandi e piccini. Da non perdere lo stand della Pro Loco ricco di dolci e caramelle, cioccolata calda e strudel tirolese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.