Giro d’Italia in Valsusa, ad Almese una serata rosa con i campioni

ALMESE – In occasione della Tappa 13 “Pinerolo-Ceresole Reale” della nuova edizione del Giro d’Italia, venerdì 24 maggio la kermesse rosa passerà anche in Valsusa per il Comune di Almese. Per presentare questo importante avvenimento, giovedì 28 marzo, alle ore 21, presso l’Auditorium Magnetto di Almese in via Avigliana 17, si terrà un grande evento interamente dedicato al ciclismo. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Almese in collaborazione con l’Assessorato allo Sport della Regione Piemonte.

ASPETTANDO IL GIRO D’ITALIA IN VALSUSA

La serata al Magnetto sarà l’occasione per approfondire le tappe valsusine della Corsa Rosa, che a maggio tornerà ad essere protagonista sulle montagne piemontesi. In particolare verrà fatta un’anticipazione della tappa del Colle del Lys e del Colle delle Finestre che, quest’anno, sarà affrontata per la quinta volta nella diciannovesima tappa del Giro d’Italia.

MAGLIA ROSA

L’idea fu di individuare un simbolo che rendesse visibile il corridore al comando della classifica, per dare modo agli spettatori di distinguerlo tra tutti gli altri. Una tradizione, questa della maglia da assegnare al leader della classifica generale, che ancora oggi vive nella più importante corsa a tappe ciclistica del mondo. Dal 1931, il simbolo del primato in classifica generale. La Maglia Rosa è un’icona, un simbolo non solo dello sport italiano anche della cultura Made in Italy. La Maglia Rosa incarna valori e leggende del passato ma al contempo si è evoluta in un indumento dall’alto valore tecnico, capace di convogliare emozioni e storie. dal 1931. Un anniversario importante, un anniversario da celebrare. 90 anni di passione e sacrifici con un unico obiettivo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.