Giro d’Italia al Sestriere, presentata nelle Langhe la tappa del 24 ottobre

SESTRIERE – Quando manca meno di un mese alla tappa regina del Giro d’Italia 2020, la Alba-Sestriere. In programma sabato 24 ottobre, proseguono gli incontri di avvicinamento tra le due località turistiche piemontesi per prepararsi al meglio a questa giornata speciale. Una penultima tappa davvero epica che partirà dalle colline patrimonio Unesco per arrivare ai 2.035 metri del Colle del Sestriere. Stazione alpina internazionale nel cuore delle montagne olimpiche piemontesi. La frazione è stata presentata venerdì 25 settembre al Teatro Sociale Busca di Alba alla presenza del Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, dell’Assessore allo Sport Fabrizio Ricca, del Sindaco di Alba, Carlo Bo insieme all’Assessore allo Sport comunale Daniele Sobrero, del presidente del Comitato di Tappa, Giulio Abbate.

A SESTRIERE

Tra gli ospiti il Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, alla prima uscita ufficiale dopo le recenti elezioni che ne hanno sancito il mandato di primo cittadino per i prossimi 5 anni. ha commentato il Sindaco Gianni Poncet . “È stata l’occasione per scambiarci ulteriori indicazioni su questa tappa che vede Alba e Sestriere località di partenza ed arrivo della frazione decisiva del Giro d’Italia. In pratica abbiamo riconfermato, dando un segnale di continuità, quanto già impostato nei mesi scorsi tramite la precedente amministrazione comunale di Sestriere che ha sempre creduto e lavorato per ottenere l’assegnazione di questa tappa. Il Giro d’Italia è un appuntamento che fa parte della storia di Sestriere e siamo felici di poter scriverne un’altra pagina. Per la prima volta l’arrivo di tappa a Sestriere farà da importante vetrina per la promozione della stagione invernale sulla neve”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!