Giovanni Rossetti nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sant’Antonino

preside

SANT’ANTONINO – Giovanni Rossetti nuovo dirigente dell’Istituto Comprensivo di Sant’Antonino.

GIOVANNI ROSSETTI NUOVO DIRIGENTE DELL’ISTITUTO DI SANT’ANTONINO

Il professor Giovanni Rossetti, nato nel 1966 a Chieti, ha frequentato il Liceo Scientifico ed è titolare presso l’Istituto Comprensivo “Collegno Marconi” di Collegno ma reggente presso l’Istituto Comprensivo “Centopassi” fino, almeno, al 31 luglio 2024. Laureato in Matematica ha un ricco curriculum: è stato collaboratore del Dirigente, ha svolto incarico di funzione strumentale, interventi e servizi agli studenti, rapporti con il territorio, ha seguito progetti integrati, ha effettuato coordinamento didattico e sostegno al lavoro dei docenti. Durante gli studi e nei primi anni di lavoro, ha giocato a pallamano nei campionati di serie B e A2. Appese le scarpette al chiodo, ha svolto per qualche anno l’attività di allenatore e di dirigente. Docente di Matematica e Fisica nel Liceo Classico “G.B. Vico” e nel Liceo Scientifico “F. Masci”, entrambi di Chieti, è diventato dirigente scolastico nel 2019. In quell’occasione l’intera famiglia, la moglie Alessandra Petrosemolo ed i loro figli Elena e Riccardo, ha deciso di trasferirsi a Torino.

A SCUOLA

Il dirigente scolastico professor Rossetti è membro della Commissione Scientifica del premio Asimov istituito dal Gran Sasso Science Institute (GSSI) e del Comitato tecnico scientifico del Museo Universitario di Chieti. È stato estensore e coordinatore di progetti, anche in rete, con particolare riguardo a quelli per l’uso delle TIC nella prassi didattica nelle sue varie forme, docente di informatica, esaminatore ECDL accreditato presso l’AICA, Osservatore Invalsi, responsabile Test Center AICA negli anni dagli anni 2006 a 2013, esaminatore ECDL accreditato presso l’AICA. Ma è prima di tutto è il “Preside”, come si usava dire una volta. Dirige un istituto piuttosto grande, in un periodo non facile per la scuola.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.