Bardonecchia: al via la scherma degli Under 14

(foto Gian Spagnolo)

ALPIGNANO – Trenta giovani schermitori hanno iniziato lunedì 31 a Bardonecchia la seconda settimana del “Fencing Summer Camp”. Stage estivo di scherma, organizzato dall’Accademia Scherma Marchesa di Torino, in collaborazione con la Polisportiva Bardonecchia. E il patrocinio del Comune di Bardonecchia ed il supporto del Consorzio Turismo Bardonecchia, con sede logistica al Villaggio Olimpico e sede agonistica al Palazzetto dello Sport. Debitamente allestito con pedane e utilizzato anche per il riscaldamento, che terminerà sabato 5 settembre. Gli Under 14, provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle categorie GPG, Esordienti e Prime Lame, hanno preso il posto dei più grandi. Alla prima settimana del campus, alcuni dei quali ora impegnati nei vari ritiri con le rispettive squadre nazionali di categoria. In attesa della ripresa delle competizioni internazionali.

A BARDONECCHIA

Lo stage settimanale, è articolato in doppie sessioni giornaliere tenute dai maestri dell’Accademia Marchesa di Torino. A base di sedute volte ad affinare la preparazione fisica e la preparazione tecnica. Con accenni alla tattica e agli altrettanto importanti aspetti psicologici di questo sport individuale. L’ampio spazio cronologico affianca giovani spadiste, in leggera predominanza numerica, ad altrettanto giovani spadisti, in pedana vistiti di tutto punto, con la giusta determinazione e una gran voglia di emergere subito. Mercoledì mattina, giorni di riposo attivo, durante il quale, le ottime condizioni atmosferiche hanno favorito lo svolgimento di una bella gita in montagna e a Campo Smith, oltre la scherma a Bardonecchia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Elezioni a Sestriere. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!