Giaveno: una serie d’incontri per ragazzi sulle dipendente da cellulare

Golia banner

GIAVENO – E’ stata prorogata a Giaveno la scadenza al progetto ā€œIn-dipendentiā€. E’ rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni. L’iniziativa, finanziata dalla Regione, coinvolge tutta la Valsangone, e prevede una serie di incontri che si svolgeranno tra maggio e ottobre per un totale di circa 25 ore. In essi i ragazzi e le ragazze potranno esprimere liberamente, in ambiente protetto, quali sono le loro idee sullo star bene. Anche sull’uso responsabile di videogiochi e smartphone, sulla dipendenza da sostanze e sul gioco d’azzardo. Con esperti psicologi che fanno parte del team giĆ  coinvolto con il progetto ā€œRestaacasa…ate ci pensiamo noiā€. Quelli che hanno dato anche vita allo sportello d’ascolto psicologico gratuito nel periodo emergenziale.

SERIE DI INCONTRI PERIGIOVANI SULLEDIPENDENZE

I giovani e le giovani potranno conoscere meglio gli argomenti, partecipare a laboratori esperienziali e creare contenuti per altri giovani. Da diffondere poi attraverso diversi canali comunicativi. Il fenomeno sociale dellaĀ dipendenzaĀ dalĀ cellulare, ĆØ un problema che colpisce principalmente giovani e giovanissimi. Se, ad esempio, la persona ha dei problemi di autostima il telefonino, rispondendo al bisogno di compensare tale problema, tenderĆ  ad essere utilizzato come strumento per affrontarlo. Per raggiungere un maggior numero di giovani, sono stati coinvolti il Centro di Aggregazione Giovanile e le scuole secondarie di secondo grado. Le iscrizioni si raccolgono presso il Comune di Giaveno al numero 011. 9326411 (Ufficio socio-scolastico) oppure via mail a argiroerika@giaveno.it.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ L’Agenda News: clicca ā€œMi Piaceā€ e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ L’Agenda.

city car banner

Ultimi articoli

Ultimi articoli