Giaveno: una passeggiata ecologica per una città più pulita

Studio Golia

GIAVENO – Come già l’anno scorso a novembre, anche per quest’anno il Consigliere comunale con delega all’ambiente, Luca Versino, organizza la passeggiata ecologica a Giaveno. Si tratta di un pomeriggio in cui pulire alcune zone della città, che sono state scelte attraverso un sondaggio sui social. L’amministrazione mette a disposizione scope, palette, sacchi per l’immondizia e un mezzo con autista per ritirare il tutto a fine giornata e smaltirlo correttamente all’ecocentro. I partecipanti devono portare soltanto entusiasmo e buona volontà, munirsi delle mascherine antiCovid e di guanti di stoffa personali. Il ritrovo è fissato alle 14,30 in piazza San Lorenzo accanto all’Ufficio Turistico. Da lì, valutato il numero di aderenti, si deciderà se effettuare la pulizia soltanto in una zona o se dividersi in più gruppi.

LE ZONE

Le zone prescelte dai cittadini sono l’area di via Coazze che da piazza Molines arriva fino a piazzetta Usseglio (semaforo) o fino ai giardinetti antistanti la Crolle; e l’area di via Ospedale/via Seminario/ via San Sebastiano fino a raggiungere il cimitero. “Nel rispetto delle normative, vogliamo dare un segnale di partecipazione attiva e di coinvolgimento del territorio – afferma Versino, che ha il pieno sostegno dell’assessore Marilena Barone – Anticipo inoltre che abbiamo aderito all’iniziativa “Puliamo il Mondo” di Legambiente. Stiamo aspettando di definire una data in modo che possano partecipare anche le scuole a cui è destinata in via prioritaria, quando ciò sarà permesso”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!