Giaveno: tradizionale celebrazione per l’Antica Società di San Martino

(foto Città di Giaveno)

giaveno notizie

GIAVENO – A Giaveno nonostante l’emergenza Coronavirus non si è fermata la festa dell’Antica Società di San Martino. In questo momento di grande difficoltà in cui ci troviamo sono saltati i tradizionali appuntamenti ludici ma s’è celebrata la messa. Si chiude così un anno particolare per i “rossi” di Giaveno. Eccoli primi dopo le gare del Palio di Giaveno. Una domenica tra emergenza e tradizione, senza giro a Cavallo e altri giochi. Da ricordare in tema di solidarietà l’acquisto di due computer portatili donati all’Associazione La Piazzetta di Giaveno. Questi computer sono stati messi a disposizione dei ragazzi seguiti dall’Associazione La Piazzetta che ne sono sprovvisti. Con questi strumenti si potrà permettere a alcuni studenti di seguire le lezione scolastiche on-line da casa. L’Antica Società di San Martino come sempre si è distinta in città.

L’ANTICA SOCIETÀ DI SAN MARTINO

Da più di cent’anni l’Antica Società di San Martino organizza ed è protagonista della Festa di San Martino a Ruata Sangone. Si svolge a novembre per tre giorni per celebrare il Santo e il rione che ne porta il nome. La manifestazione è organizzata dal comitato di cittadini di rosso vestiti che da anni si adopera per realizzare una festa che rallegri l’intera comunità. È una squadra volenterosa e motivata quella dell’Antica Società che, oltre a prodigarsi per la buona riuscita della manifestazione, si impegna per mantenere in buone condizioni la Cappella di San Martino in via Ruata Sangone. Negli anni si è impegnata inoltre in pregevoli iniziative sociali. Tra queste l’adozione a distanza di un ragazzo del Bangladesh, contribuendo ai suoi studi. In questi giorni la Società ha pensato di aiutare la comunità con questa donazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Studio Golia