Giaveno: stretti controlli sulla circolazione in città per il Coronavirus Si deve evitare di mettersi in strada quando non è assolutamente necessario

Giaveno Polizia Locale(foto Città di Giaveno)

GIAVENO – A Giaveno s’intensificano i controlli da parte della Polizia Locale per l’emergenza Coronavirus. In campo anche i Carabinieri della Stazione di Giaveno. Tutto nel rispetto delle disposizioni del Decreto che limitano la libertà di circolazione dei cittadini. Questo per limitare al massimo la crescita del ritmo del contagio. La priorità, infatti, in questo momento è esattamente questa: fare in modo che la diffusione del virus rallenti, che non si raggiunga quel numero di contagiati che potrebbe mettere in difficoltà la disponibilità di posti letto degli ospedali. Il rischio, purtroppo, esiste. Spiegano dall’amministrazione. “Una preoccupazione che, soprattutto, è attuale per quanto concerne la limitata disponibilità di posti letto in Terapia intensiva, dove vengono assistiti i casi più gravi di Coronavirus”.

PER I CITTADINI

“Quei pazienti che, senza supporto meccanico per la ventilazione polmonare, non sopravviverebbero. I posti sono, infatti, limitati. Per evitare questo esito, che sarebbe tragico, saranno intensificati, appunto, i controlli su strada del personale delle forze dell’ordine, equipaggi della Polizia Locale e dei Carabinieri, su tutte le persone che si spostano in auto, in bici o con veicoli a motore che abbiano motivazioni valide per farlo. Le parole di Conte. ‘Le misure che abbiamo adottato sono severe. Ma il nostro sacrificio di rimanere a casa è minimo rispetto a quello di medici, infermieri e forze armate, ma anche di commessi’“. Si deve evitare, infatti, da disposizioni, di mettersi in strada quando non è assolutamente necessario. Lo è quando ci sono motivi di lavoro, inderogabili, compreso l’andare al lavoro e tornare, motivi di salute, o altre necessità inderogabili, come fare la spesa, per esempio. Anche a Giaveno chi viola le disposizioni sul Coronavirus, rischia la denuncia.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!