Giaveno: serate sull’Odissea con il professor Piero Leonardi

Studio Golia

GIAVENO – Giaveno, la prima serata delle tre in programma sull’Odissea narrata e interpretata dal professor Piero Leonardi ha fatto il pienone. Le sedie di Parco Marchini erano tutte occupate. In molti hanno colto l’occasione per un ripasso del capolavoro della letteratura e del mito greco; altri lo hanno scoperto per la prima volta. Leonardi è un ospite gradito e conosciuto a Giaveno. Dove ha già raccontato negli anni scorsi I Promessi Sposi, storia del teatro, i classici della letteratura italiana. È stato professore di Lettere alle scuole medie di Coazze e al liceo Pascal di Giaveno, quindi ha un grande seguito anche di ex studenti. Nella serata di martedì Leonardi ha narrato “Ulisse, solo e privo dei compagni, ospite dei Feaci, inizia a narrare le proprie avventure”.

A GIAVENO

I prossimi appuntamenti con l’Odissea a Giaveno sono martedì 21 luglio con “Ulisse termina il suo racconto e viene condotto in patria da una nave dei Feaci”. Poi martedì 28 luglio con “Ulisse rientrato ad Itaca, consuma la propria vendetta, torna a regnare sulla sua isola e viene infine riconosciuto dalla fedele moglie Penelope”. Gli spettacoli si svolgono alle 21 presso il Parco Marchini, il parco comunale, del Municipio al fresco degli alberi. I caso di maltempo in piazza Mautino. “Ancora grandi serate di cultura a disposizione di tutti: una formula che piace al pubblico e ci consente di fare opera di divulgazione”, commentano il sindaco Carlo Giacone e l’Assessore alla Cultura Edoardo Favaron. Torna dunque Leonardi sempre ospite gradito e conosciuto a Giaveno e in tutta la Val Sangone  per le sue qualità oratorie e la sua lata conoscenza dei testi.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!