Giaveno: quarto appuntamento con i tamponi gratuiti

giaveno notizie

GIAVENO – Questa mattina presso lo Stadio Torta di Giaveno si è svolto per la quarta volta a partire dalla scorsa settimana l’esame con tamponi rapidi gratuiti, organizzato dal Comune di Giaveno nell’ambito del progetto “Valli sicure”. Come per le scorse mattinate, si è sottoposto al test circa un centinaio di persone e al momento sono più di 350 cittadini che hanno effettuato il test. Nelle scorse giornate, la percentuale di positivi riscontrati si aggirava intorno al 20%, oggi si è abbassata al 15%. “Speriamo possa essere un primo segnale di discesa della curva anche se non è ancora il momento di abbassare la guardia ma anzi bisogna continuare a fare molta attenzione e a rispettare tutte regole”, commenta il Sindaco Carlo Giacone.

I TAMPONI

Sono stati effettuati test a dei bambini delle scuole materne ed elementari inviati dai referenti Covid dei loro plessi e anche a tanti pazienti segnalati dai medici di famiglia. Chi ha il dubbio perché è stato a contatto con positivi in famiglia o nell’ambiente di lavoro può segnalarlo al proprio medico di famiglia che valuterà, e se è il caso, prenoterà l’esecuzione del test. Anche i presidi o i referenti Covid delle scuole sono autorizzati a prenotare chi ha bisogno del tampone. “Questo progetto continuerà per il mese di dicembre e poi si valuterà. Ringrazio ancora tutti gli operatori, il personale sanitario cioè medici e infermieri della Croce Rossa di Bardonecchia, Villar Dora e Giaveno. E i Carabinieri in congedo che presidiano l’ingresso agevolando il flusso delle persone autorizzate. Sono molto soddisfatto del funzionamento di questo progetto, stiamo dando un servizio ai cittadini e alle scuole molto utile”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Studio Golia