Giaveno: più agenti della Polizia Locale per il servizio estivo

Studio Golia

GIAVENO – Giaveno: più agenti della Polizia Locale per il servizio estivo. Come ogni estate, si rende necessario per il Comando di Polizia Municipale affidare incarichi temporanei a Vigili esterni. Questo è dovuto sia alla maggior presenza di persone sul territorio (turisti), sia alla necessità di sostituire il personale che ha diritto alle ferie. Per questo sono state incaricate dieci unità di personale che potranno prestare la loro attività di supporto e collaborazione fino al 31 dicembre. Si tratta di agenti che già prestano il loro servizio presso i Comandi di Reano, Rivoli, Orbassano e Villar Dora.

A GIAVENO

Nonostante le ultime assunzioni, tre in due anni, il nostro corpo di polizia municipale ha ancora bisogno di questo supporto esterno – spiegano dal Comune di Giaveno – Dobbiamo pensare che d’estate abbiamo bisogno di pattugliamenti anche serali in più, in quanto le persone hanno maggior desiderio di uscire ed è necessario effettuare più controlli per la sicurezza e la tranquillità di tutti. Si parla di controlli stradali consueti come sulla velocità, ai quali bisogna aggiungere in questo periodo il controllo del rispetto delle misure anti-Covid. Inoltre, riceviamo continue lamentele per schiamazzi notturni in centro città e anche in questo caso ci sarà più lavoro da fare”. “Quest’anno abbiamo manifestazioni diverse, ma più persone in villeggiatura stanziale – aggiunge il Sindaco Carlo Giacone – è quindi di fondamentale importanza avere personale per garantire maggiore sicurezza a tutti e sanzionare eventuali comportamenti scorretti”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!