Bardonecchia: apertura estiva della telecabina dello Jafferau

Bardonecchia, la telecabina dello JafferauBardonecchia, la telecabina dello Jafferau

BARDONECCHIA – Bardonecchia: apertura estiva della telecabina dello Jafferau. Il punto di partenza ideale per le vostre passeggiate in quota. Si può salire in telecabina e raggiungere il monte Jafferau, da si può dare inizio alle vostre escursioni. A piedi o in bicicletta, con panorami unici sulla conca di Bardonecchia. L’invito è partire alla scoperta dei numerosi itinerari che si sviluppano dall’arrivo della telecabina. Da sabato 25 luglio 2020, infatti, oltre alle seggiovie Smith 4 a Campo Smith e Melezet – Chesal in  Località Melezet, allo Jafferau con il seguente orario: 9- 18. E’ consigliato raggiungere il piazzale utilizzando la navetta gratuita messa a disposizione dal Comune. Così non si dovrà pensare al parcheggio, dando una mano all’ambiente. Inoltre, ai 2000 metri di quota di Fregiusia, c’è una terrazza panoramica ed un punto di ristoro con tante proposte ideali per tutti, dalla colazione all’orario aperitivo.

LO JAFFERAU

Il massiccio del Monte Jafferau è una montagna delle Alpi Cozie, appartenente alla Catena Bernauda-Pierre Menue-Ambin, costituito da due cime, la Testa del Ban e la cima Jafferau propriamente detta (2.805 metri s.l.m), elevandosi di fronte al comune di Bardonecchia dalla sinistra orografica della Dora di Bardonecchia e dividendo la conca del comune piemontese dalla Valfredda. La vetta del Jafferau è raggiungibile tramite una lunga, panoramica e impegnativa salita asfaltata e sterrata da ovest da Bardonecchia oppure da sud dalla media Val di Susa attraverso la Strada militare Fenil-Pramand-Föens-Jafferau o una sua variante a partire dal’alta val di Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!