Giaveno: per la Festa del Fungo in Val Sangone due novità, il cestino e il voucher Presentata l'edizione 2020 dal presidente Merletti

Studio Golia

GIAVENO – La Festa del Fungo oltre Giaveno in tutta la Val Sangone. E’ questo  lo spirito che anima l’Unione Montana Val Sangone che non vuole dividere ma unire il territorio nel segno del suo fungo. Un principio spiegato oggi dal presidente Alessandro Merletti e dagli amministratori degli altri comuni. Presso Palazzo Marchini alle presenza di tanti raccoglitori di funghi. Una manifestazione che vedrà attiva l’Unione Montana che ha dato il suo apporto finanziario e gestionale alle varie iniziative legata alla raccolta e alla vendita del fungo. In conferenza l’onorevole Daniela Ruffino che si è adoperata affinchè parte dei finanziamenti fossero reperiti per l’organizzazione. Due sono le grandi novità dell’edizione 2020, ha spiegato Merletti. Ad illustrare le novità il tecnico micologo dell’Unione Donato Tamburrino.

TRA CESTINI E VOUCHER

Per una questione d’immagine, comodità e marketing è stato ideato un cestino porta funghi. Servirà per la vendita al dettaglio durante le fiere e i mercati. Di materiale biodegradabile riporta sul fondo fotografie storiche della raccolta funghi. A forma di cestino graficamente ricorda un cestino di vimini. Questo sarà venduto ad un prezzo bassissimo ai dettaglianti. In questo modo l’immagine della Val Sangone servirà per regali, doni nelle case della Regione.  Per una raccolta giornaliera è stato prodotto e stampato un voucher di raccolta. Servirà a chi vuole provare la raccolta, agli amici dei raccoglitori professionisti a quando vogliono, per un giorno, diventare un cercatore di boulè. Due iniziative che devono la loro presenza all’attività degli uffici che hanno duramente lavorato per questo risultato. L’Unione fornisce poi una consulenza mitologica tutta le settimana, tra sicurezza e qualità.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!