Giaveno: nuovo orario per rilascio o rinnovo carte d’identità

Giaveno Municipio

GIAVENO – Nuovo orario per rilascio o rinnovo carte d’identità.

CARTE D’IDENTITÀ A GIAVENO

Date le richieste di diversi cittadini di poter avere il rilascio o il rinnovo del documento di identità in tempi rapidi, il Sindaco Carlo Giacone con la disponibilità della Responsabile dell’Ufficio Anagrafe, ha deciso di aumentare ancora il servizio ai cittadini. Da lunedì 19 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 ci sarà l’apertura straordinaria dell’ufficio anagrafe, a libero accesso e in ordine d’arrivo, solo ed esclusivamente per il rilascio o rinnovo della carta d’identità. Questo orario si aggiunge all’apertura straordinaria del martedì mattina dalle 9 alle 12, messa in atto qualche mese addietro, per andare incontro alle stesse esigenze. Il servizio si rivolge in particolare a tutte le persone che hanno urgenze, ad esempio hanno lasciato scadere il documento, lo hanno perso o hanno subito un furto.

IN COMUNE

Rimane attiva, per chi ha la scadenza più avanti, la possibilità di prenotazione attraverso lo sportello del cittadino cliccando il link https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/PrenotaAppuntamenti/Login.aspx?CE=gvn11 17&CA=cie001 Dall’Ufficio ricordano che è buona prassi presentarsi già dotati di fototessera eseguita di recente, portando anche il vecchio documento di identità o la denuncia di smarrimento/furto per velocizzare le operazioni. Il rilascio della carta d’identità elettronica è sottoposto a uno speciale macchinario dato in dotazione dal Ministero dell’Interno. Utilizzando entrambe le postazioni, il lunedì pomeriggio si potranno eseguire circa 18 operazioni, il martedì mattina sette. “Ringrazio di cuore la Responsabile e tutto il personale che ha dato la disponibilità – commenta l’Assessore Marilena Barone – Si va incontro ai cittadini che hanno urgenze motivate da esigenze particolari fornendo un importante servizio, che dà risposte a 25 cittadini in più ogni settimana”. Aggiunge il Sindaco, Carlo Giacone: “Quando i cittadini ci segnalano questioni su cui si può intervenire, siamo i primi a volerlo fare per migliorare il servizio e il gradimento”.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.