Giaveno: mostra restrospettiva su Tino Aime, concerto della Corale La Grangia

GIAVENO – Giaveno: mostra restrospettiva su Tino Aime, concerto della Corale La Grangia.

A GIAVENO LA MOSTRA DI TINO AIME

A Giaveno presso Antica Chiesa Romanica di San Rocco sabato 21 ottobre è stata inaugurata la mostra restrospettiva su Tino Aime, ci sarà anche il concerto della Corale La Grangia alle ore 21. Il titolo dell’esposizione è “La musica e la grafica di Angelo Agazzani”.

L’ARTISTA

Dopo aver frequentato la Libera Accademia di Torino sotto la guida di idro colombi ha iniziato a esporre come scultore per poi dedicarsi alla pittura e alla grafica di cui e interprete conosciuto anche in campo internazionale. Amico di scrittori e poeti. Ha iniziato a esporre nel 1963 e ha conseguito riconoscimenti in Italia. Francia. Romania e Stati Uniti. In Provenza ha inciso e dipinto il mondo di Federico Mistral: le opere sono state esposte in una mostra itinerante nei musei. Dal 1983 le sue opere sono presenti sul prestigioso catalogo Prandi di Reggio Emilia. Mel 1997 la Provincia di Torino ha realizzato un calendario interamente dedicato alla grafica di Aime. Ha realizzato il bozzetto per il francobollo commemorativo di Galileo Ferraris emesso il 7 febbraio 1997. La Regione Piemonte gli ha dedicato una personale nel 1992 nel Palazzo della Regione a Torino. Nel 1997 ha realizzato il dipinto per il Palio di Susa e il bozzetto per il biglietto della Lotteria Italia Susa-Moncenisio. Ha realizzato il monumento per il Centenario della corsa automobilistica in salita Susa-Moncenisio collocato nel 2002 a Susa.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.