Giaveno: l’opposizione chiede più controllo ai posteggi durante il mercato

Giaveno, il mercatoGiaveno, il mercato

Studio Golia

GIAVENO – Giaveno e il mercato del sabato. Il gruppo d’opposizione Per Giaveno ha presentato al Consiglio Comunale un documento per discutere sulla sosta “selvaggia” nel giorno di mercato. Spiegano i consiglieri. “Durante il mercato settimanale del sabato mattina, molte persone, famiglie, anziani, passeggiano più di altri momenti per la nostra città. E’ stato più volte ribadito dai cittadini, il disagio recato da molti automobilisti indisciplinati che sostano e fermano dove non consentito. Creando anche situazioni di pericolo come per tutte le cose, col passare degli anni, cambiano le nostre abitudini e le necessità. Dunque, serve modificare regole e leggi nate in altre circostanze. Da anni si registra un aumento di veicoli in circolazione e di auto per ogni nucleo famigliare“.

LA SOSTA

Il gruppo consiliare Per Giaveno chiede al Consiglio comunale di modificare, dunque rimuovere, il cartello che permette di sostare e fermarsi al sabato in via Costantino Taverna. Facendo così persistere il divieto, come tutta la settimana. Un’latra richiesta è quella di incrementare il controllo nelle vie adiacenti a Piazza Maritano. Soprattutto in via San Michele, dove da due corsie, diventa una corsia unica, creando ingorghi, difficoltà di passaggio e pericolo per chi attraversa sulle strisce e non solo. Il tema sarà discusso da tutto il Consiglio Comunale durante l’assemblea pubblica. Ritorna dunque un argomento già più volte discusso ma che non ha mai trovato una soluzione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!