Almese: Linda Raimondo al Festival della Comunicazione di Camogli

ALMESE – C’era anche la valsusina Linda Raimondo al Festival della Comunicazione di Camogli. Evento nazionale che chiude l’estate in quella località turistica e balneare. La ridente cittadina del levante ligure è stata letteralmente presa d’assalto durante i quattro giorni del Festival della Comunicazione. Tra i tantissimi relatori che sono saliti sul palco a parlare c’è stata anche Linda Raimondo, studentessa universitaria, divulgatrice scientifica e aspirante astronauta. Intervistata dal giornalista Luca De Biase, la Raimondo ha tra l’altro presentato al pubblico il suo libro “Tra le stelle e un po’ più in là”. Raccontando la genesi di una passione che è speranza per il divenire. “Sono stata davvero felice di essere stata invitata a questo festival – ha detto Linda Raimondo di Almese – un evento che è anche una fucina di idee ed un fascio di luce che tenta di illuminare le complesse interconnessioni del mondo contemporaneo. Un’esperienza davvero bellissima.”

IL FESTIVAL

Il Festival della Comunicazione, tema “Socialità”, con i big del mondo scientifico, culturale, tecnologico, artistico, economico, imprenditoriale, dello spettacolo e dell’intrattenimento. Ideato con Umberto Eco, diretto da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer, organizzato da Frame in collaborazione con il Comune di Camogli, la 7a edizione della rassegna intende risalire all’origine della socialità, spiegano Bonsignorio e Singer. Come strumento di condivisione attraverso cui le persone esprimono il proprio sentire. Quella fonte primaria dell’intuizione creativa, del genio e dell’ispirazione. Attraverso i diversi linguaggi, i diversi media e i diversi modi di comunicare, dà origine all’arte, allo spettacolo, alla comicità, alla scrittura e alla scienza, con un pensiero che recupera il suo senso solo quando si fa condiviso, diventa partecipazione collettiva.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!