Giaveno: le farfalle colorate accolgono i visitatori con una scenografia avvolgente ed emozionante

golia - banner

GIAVENO – Novità nella scenografia con le farfalle che accolgono i visitatori di Giaveno. Le vie del centro storico sono abbellite da farfalle colorate appese in alto, a creare giochi di colore, luci e ombre. Nelle cinque estati scorse il centro storico di Giaveno era stato apprezzato e fotografato per gli ombrelli. Era arrivato il momento di cambiare soggetto, anche per rappresentare meglio l’epoca storica che si sta vivendo, condizionata dalla pandemia. La scelta a Giaveno è così ricaduta sulle farfalle poiché nell’immaginario collettivo portano un senso di leggerezza e di trasformazione, e simboleggiano la libertà e la bellezza.

LA FARFALLE ALLEGRE E COLORATE

La vita di questi insetti passa dallo stato di bruco a quello adulto di farfalla richiamando al senso della rinascita, che in questo periodo è un concetto particolarmente azzeccato. Le farfalle di diversi colori sono state realizzate in forex, un materiale plastico molto leggero. Ne sono state acquistate 1000, e sono state posizionate la scorsa settimana nelle vie Umberto I, XX Settembre, Sant’Antero, e nelle piazze Claretta, Sclopis e San Lorenzo lato campanile. Rimarranno appese fino a metà ottobre, fino a Fungo in Festa. L’effetto scenico verrà creato attraverso giochi di luci, ombre e colori. L’amministrazione conta di inserire già nel mese di giugno dei giochi luminosi a tema con i proiettori, che andranno ad illuminare una parte del centro e anche le stesse farfalle durante le serate estive. A 30 chilometri da Torino, immersa nel verde, con un gran ventaglio di iniziative.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.