Giaveno: l’avvocato Stefano Tizzani nel consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino

stefano tizzani

GIAVENO – Giaveno: l’avvocato Stefano Tizzani nel consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino.

L’AVVOCATO STEFANO TIZZANI NEL CONSIGLIO DELL’ORDINE

Con la lista “Avvocati insieme” capitanata da Giampaolo Mussano l’avvocato Stefano Tizzani è entrato a far parte del consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino. Stefano Tizzani è avvocato penalista e lavora nello studio di famiglia. L’avvocato è presidente della Cidiu Servizi e consigliere nella Cei Piemonte. Ha un lungo curriculum come amministratore comunale e l’impegno attivo nella vita cittadina come capo gruppo dell’Associazione Nazionali Alpini, servì infatti nell’esercito come ufficiale delle penne nere.

QUALI SONO LE FUNZIONI DEL CONSIGLIO?

Il Consiglio ha la rappresentanza istituzionale dell’Ordine degli Avvocati di Torino, i cui iscritti hanno il domicilio professionale, di cui promuove i rapporti con le Istituzioni e le Pubbliche Amministrazioni. Intrattiene rapporti con gli altri Ordini professionali, con Associazioni ed Enti rappresentativi di categorie economiche e sociali. Il Consiglio ha, tra i suoi compiti primari, quello di promuovere la partecipazione degli iscritti all’organizzazione e alla vita dell’Ordine. Poi esercita i poteri e le funzioni previste dalla legge per valorizzare la rilevanza giuridica e sociale della professione forense, per garantire l’autonomia e l’indipendenza degli Avvocati, per tutelare l’affidamento della collettività nell’attività dell’Avvocatura.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.