Giaveno: la Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata è #sosbimbi

GIAVENO – La Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata partecipa al progetto #sosbimbi. Attività web proposte per i bambini da 0 a 6 anni che da tempo non s’incontrano a causa dell’emergenza Coronavirus. E’ stato il Comune a proporre il progetto “#sosbimbi, d’intrattenimento educativo a distanza con storie, video e schede per i più piccoli. Ogni giorno vengono pubblicati dei link con materiali che possano essere utilizzati da tutti. Sono attive tutte le realtà educative della città che a turno propongono incontro, lavoretti, giochi e sistemi educativi. I bambini della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata: anche lontani lavoriamo insieme! In questa pausa forzata la scuola di Giaveno ha trovato un mezzo validissimo per stare vicina ai suoi piccoli alunni: un canale Youtube.

SU YOUTUBE

Gli insegnanti scrivono su Facebook: “Bravi bimbi anche questa settimana, in tanti, ci avete seguito su Youtube realizzando dei bellissimi lavoretti”. E così si mantiene vivo il contatto con i bambini e le loro famiglie. Soprattutto si dà loro modo di impegnarsi in moltissime attività che permettono di proseguire l’apprendimento. E che al tempo stesso sono un motivo di svago e gioco in questi giorni a casa.

UNA SCUOLA MODERNA E FORMATIVA

La Scuola dell’Infanzia B.V. Consolata è il luogo ideale dove i bambini possono divertirsi e imparare. Infatti gli insegnanti e gli operatori della scuola hanno una preparazione didattica mirata all’educazione, alla crescita e all’apprendimento dei bambini. Molte sono le attività proposte giornalmente in base all’età dei piccoli. Al suo interno ha una Sezione Primavera per i bambini dai 24 ai 36 mesi. La scuola ha al suo interno una mensa, in cui ogni giorno vengono cucinati piatti freschi con prodotti del territorio. Ha attivo un servizio di pre e post scuola, rimanendo aperta dalle 7,30 del mattino alle 18,00 di sera, per agevolare le esigenze dei genitori che lavorano.

L’ISTITUTO

Il team della Scuola dell’Infanzia Beata Vergine Consolata di Giaveno è a disposizione per fornire informazioni e consigli alle famiglie con esperienza, professionalità e competenza. Per rimanere aggiornati sulle iniziative e consultare i lavori della scuola, è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale. Scuola dell’Infanzia e Sezione Primavera B.V. Consolata – Via Canonico Pio Rolla, 6. Giaveno – Tel. 011 937 6552 – E-mail: segreteria@infanziabvconsolata-giaveno.it