Giaveno, la Croce Rossa riattiva il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio in caso di isolamento o quarantena

Croce Rossa GiavenoCroce Rossa Giaveno

GIAVENO – La Croce Rossa di Giaveno riattiva il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio in caso di isolamento o quarantena. Nel bollettino riassuntivo della settimana dal 24 al 30 ottobre il sindaco di Giaveno Carlo Giacone comunica. “Vi segnalo la lodevole iniziativa della Croce Rossa di Giaveno che, come già fatto durante la prima fase, ha riattivato il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio in caso di isolamento o quarantena. È possibile concordare direttamente con i volontari la consegna della spesa direttamente a casa. Il numero di telefono, attivo dalle 9 alle 18 è il 335.5392157. È possibile utilizzare anche la mail: giaveno.emergenza@piemonte.cri.it. Anche i volontari della Caritas di Giaveno, in accordo con il Comune, si stanno organizzando per riprendere il servizio di spesa a domicilio. Appena ci saranno tutte le indicazioni ve le fornirò e le troverete sui social e sul sito del Comune. L’Inverno è ancora lungo ma insieme possiamo superare, si spera questa volta definitivamente, la più grande crisi sanitaria dell’ultimo secolo“.

LA CROCE ROSSA

L’Associazione della Croce Rossa è un’organizzazione di volontariato. Ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace, sia in tempo di conflitto. Associazione di alto rilievo, è posta sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica. La Croce Rossa Italiana fa parte del Movimento Internazionale della Croce Rossa. Nelle sue azioni a livello internazionale si coordina con il Comitato Internazionale della Croce Rossa. Nei Paesi in conflitto collabora con la Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per gli altri interventi.

L’ORGANIZZAZIONE

L’ordinamento della Croce Rossa si ispira ai principi di sussidiarietà e di democrazia. Prevede inoltre l’elettività delle cariche associative. Oltre che la separazione tra le funzioni di indirizzo e controllo e le funzioni operative di autonomia degli organi territoriali. Si ispira anche ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità. La Croce Rossa Italiana si articola in organi territoriali. L’organizzazione locale che agisce sul territorio è organizzata in Comitati con autonoma personalità giuridica. A livello regionale è articolata in Comitati Regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano. Coordina e controlla, mediante specifiche attribuzioni, l’attività dei Comitati che operano nella regione, nel rispetto dell’autonomia di ciascun Comitato. Infine è un’organizzazione nazionale, che stabilisce la strategia dell’Associazione e approva le normative generali, denominata Comitato Nazionale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!