Giaveno: la bonifica di una bomba della Seconda Guerra Mondiale

GIAVENO – La bonifica di una bomba della Seconda Guerra Mondiale a Giaveno (Comune Giaveno).

GIAVENO: RITROVAMENTO DI UNA BOMBA DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE IN VIA TORINO

A Giaveno il 32° Reggimento Genio Guastatori di Fossano ha effettuato la bonifica di un ordigno bellico rinvenuto in un terreno situato nei pressi di via Torino. L’ordigno, probabilmente residuato bellico della seconda guerra mondiale, delle dimensioni di 105 millimetri e con più di 2 chilogrammi di esplosivo TNT, è stato ritrovato da due concittadini sul loro terreno privato. Hanno immediatamente segnalato la presenza di questo materiale ai Carabinieri di Giaveno e in quel momento è stato avviato l’iter per la bonifica.

L’ESERCITO

Le operazioni sono state svolte in totale sicurezza da parte del personale dell’Esercito, con la collaborazione dei Carabinieri della stazione di Giaveno e della Polizia Locale. Fortunatamente non è stato necessario effettuare l’evacuazione dalle abitazioni nella zona limitrofa al ritrovamento del residuato bellico, ma sono state comunque predisposti da parte dell’Amministrazione Comunale tutti gli atti per garantire l’incolumità degli operatori e dei cittadini residenti nella zona. L’ordigno è stato fatto brillare successivamente presso la cava di Trana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.