Giaveno: la 9ª Fiera del Libro in Piazza San Lorenzo con più di 3 mila titoli

fiera libro

GIAVENO – A Giaveno la 9ª Fiera del Libro in Piazza San Lorenzo con più di 3 mila titoli.

LA FIERA DEL LIBRO A GIAVENO

La 9ª Fiera del Libro di Giaveno sarà aperta da giovedì 6 a domenica 16 ottobre, in piazza San Lorenzo dalle ore 9,30 alle 19,30. Saranno presenti dai libri classici, alle ultime novità, fino alla editoria locale. L’evento anche quest’anno mette a disposizione dei visitatori più di 3 mila titoli. Partendo dalle ultime novità in ambito di letteratura internazionale, passando per gli intramontabili classici fino a spaziare a libri per lettori di tutte le età. La Fiera del Libro di Giaveno anche quest’anno permette di dare la visibilità e la possibilità di presentare i propri libri agli autori della Val Sangone, della Valsusa e di tutto il Piemonte.

IL PROGRAMMA

  • Giovedì 6 ottobre ore 9.30 apertura 9ª Fiera del Libro
  • Venerdì 7 ottobre ore 17.45 inaugurazione della Fiera del Libro con la presenza delle autorità. Ore 18.00 Padre Jean Leon e la Linea di San Michele. Incontro-racconto di Paolo Domenico Montaldo dedicato a “La spada del Tassiarca”, Yowras Editrice.
  • Sabato 8 ottobre autori di Giaveno e dintorni ore 17.00 incontro con gli autori Michele Rege, Ezio Capello, Piero Leonardi e Claudio Cantore. Conduce Marco Margrita, Direttore de “Il nuovo Monviso”.
  • Domenica 9 ottobre 41ª edizione di Fungo in festa: ore 16.00 incontro con gli autori Mauro Minola e Ottavio Zetta. Firmacopie de “Alpi inviolabili”, fortificazioni the difendevano l’Italia, Edizione Susalibri. Ore 17.00 la presentazione de “Guida letteraria di montagna” pagine di altura dai più grandi scrittori d’ogni tempo e latitudine, a cura di Anna Maria Foli, presenta Michele Chiadò Edizioni TS.
  • Martedì 11 ottobre ore 16.30 laboratorio Merenda creativa “Fungo in festa”, a cura di Angela Anna Ventruti. Età dai 5 ai 10 anni. Partecipazione libera, posti limitati. Prenotazione obbligatoria al 339.2535360.
  • Venerdì 14 ottobre ore 18.00 Luisella Ceretta e Maurizio Puato presentano il libro “Da grande farò l’uomo ragno” Edizioni Neos.
  • Sabato 15 ottobre ore 16.30 il  Truccabinbi creativo condotto da Sofia Amaro.
  • Domenica 16 ottobre ore 16.00 conferenza “Le cinque ferite e le personalità reattive”. Conduce Angelo Torres. Ore 19.30 chiusura 9ª Fiera del Libro.

Nel corso delle mattinate si svolgeranno i laboratori dedicati alle Scuole Primarie, tratti dai libri di Betty Chiapatti “Coniglio Bianco Fifone”, “Jhoe, investigatore per caso” e “Jhoe, investigatore per sempre” (Spunto Edizioni) a cura dell’Associazione Teatro le “I Capovolti” di Rivoli.

LA FIERA DEL LIBRO

La 9ª Fiera del Libro di Giaveno è organizzata con il patrocinio del Comune, assessorati alla Cultura e alla Scuola, dell’Associazione culturale IncercadiAmici, dell’Unione Librai delle Bancarelle, delle Librerie Panassi di Sant’Ambrogio, Susa, Rivoli, Oulx e Giaveno e dalle Edizioni Susalibri. Il programma è ricco di eventi, presentazioni e iniziative. In calendario ci sono appuntamenti fino a domenica 16 ottobre, quando terminerà l’evento nel grande tendone in piazza San Lorenzo. Centinaia di titoli in offerta sotto l’occhio esperto e attento del team delle Librerie Panassi. Per il nono anno la Fiera del Libro è un evento da non perdere assolutamente per i giavenesi e non solo.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.