Giaveno, la 40ª edizione di Fungo in Festa sarà Fiera Regionale

Fungo Giaveno

GIAVENO – La 40ª edizione di Fungo in Festa a Giaveno sarà Fiera Regionale. Ottenuto il riconoscimento per l’edizione del 2021. La 40ª edizione della manifestazione Fungo in Festa, quella che si svolgerà nell’autunno dl 2021, sarà una fiera regionale. La qualifica è arrivata nei giorni scorsi con la determina dirigenziale del settore commercio e terziario della Regione Piemonte. Il possesso dei requisiti ha permesso di entrare nel “club” delle fiere più famose, accanto alla Sagra del Peperone di Carmagnola e alla Fiera del Tartufo di Alba, per citare le più famose e vicine. Giaveno è l’unica città piemontese ad avere una fiera regionale dedicata al fungo. La qualifica permette di essere inseriti in automatico nel calendario fieristico regionale e godere così della promozione dell’Ente attraverso tutti i suoi canali e del sostegno della Regione.

INTERESSANTI NOVITÀ

Un buon viatico già per questa edizione di Fungo in Festa a Giaveno che si aprirà con il mese di ottobre. Per cui si stanno preparando interessanti novità che si aggiungono agli appuntamenti tradizionali. Sono una cinquantina, tra conferme e debutti come quello giavenese, le fiere del Piemonte che possono fregiarsi della qualifica regionale. “Stiamo lavorando molto sul prodotto fungo. Affinché diventi davvero il nostro marchio caratteristico e faccia distinguere e riconoscere la nostra Città. – afferma il Sindaco Carlo Giacone – Questo è il punto di approdo di tanto lavoro svolto in passato, ma anche il punto di partenza per obiettivi e traguardi ancora più alti. Abbiamo un prodotto di eccellenza che deve essere valorizzato sempre più, in modo da diventare volano di sviluppo economico e attrattiva per i nuovi tipi di turismo: per questo abbiamo richiesto con convinzione la qualifica di fiera regionale e siamo contenti di averla ottenuta”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!