Caprie, conclusa la maxi esercitazione di soccorso in Valsusa

Esercito Altius Caprie

CAPRIE – Caprie, conclusa la maxi esercitazione di soccorso in Valsusa. “Questa mattina – scrivono da Comune di Capriesi sono svolte le fasi finali dell’esercitazione di soccorso alpino organizzate dall’Esercito Italiano con la collaborazione e la partecipazione del Soccorso Alpino. Una bella vetrina per le nostre pareti di arrampicata e falesie, scenario unico nella zona. Ha permesso di apprezzare manovre di soccorso spettacolari e perfettamente eseguite”.

ALTIUS 3

La maxi esercitazione di soccorso in Valsusa si è svolta dal 16 al 18 settembre tra il Lago Grande di Avigliana e le pareti rocciose di Caprie. L’Esercitazione di soccorso alpino è stata denominata “Altius” ed è giunta alla sua terza edizione. Diversi scenari di intervento hanno permesso di testare le capacità di interoperabilità tra diversi assetti che si occupano di soccorso in montagna. Oltre agli Alpini della Brigata Taurinense sono infatti sono state presenti le squadre del Soccorso Alpino regionale e della Guardia di Finanza. Insieme a unità specialistiche speleosub per il soccorso lacustre e agli elicotteri dell’Esercito. Oggi sono presenti le autorità militari e civili della Regione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!