Giaveno: “Io non rischio”, la campagna informativa della Protezione civile

Giaveno, piazza San Lorenzo

GIAVENO –  A Giaveno arriva “Io non rischio”, la campagna informativa della Protezione civile. Sabato 13 e domenica 14 ottobre il volontariato di Protezione civile, le istituzioni e il mondo della ricerca scientifica incontreranno i cittadini. Saranno in 14 piazze piemontesi per parlare dei rischi naturali che interessano il nostro Paese. E per diffondere la cultura della prevenzione tramite la nuova edizione di “Io non rischio”. La campagna è nata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico. E’ promossa dal Dipartimento della Protezione civile con Anpas-Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze, Ingv-Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Con la collaborazione di ReluisRete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.

I PUNTI INFORMATIVI IN VAL SANGONE

In Val Sangone i punti informativi di Io Non rischio su alluvioni, terremoti e maremoti saranno a Giaveno e Sangano. A Giaveno sabato in piazza San Lorenzo. A Sangano domenica in piazza Matta a cura della Croce Rossa di Giaveno. L’assessore regionale alla Protezione civile, Alberto Valmaggia commenta l’iniziativa. “Come sempre in Piemonte il mondo del volontariato di Protezione civile aderisce con impegno e interesse a questa campagna di divulgazione. E’ utile a migliorare la resilienza della popolazione. I volontari sono sempre impegnati in un ciclo continuo di formazione per rispondere alle emergenze. Dimostrano grandi capacità di intervento a livello locale, nazionale ed europeo, si esercitano costantemente, anche, a diffondere la cultura della prevenzione per accrescere la consapevolezza in una cittadinanza attiva”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!