Giaveno: incontro amministrazione opposizioni sull’emergenza Coronavirus

Giaveno, il MunicipioGiaveno, il Municipio

GIAVENO – Su richiesta del nostro gruppo consigliare Per Giaveno si è tenuto il secondo incontro al quale hanno partecipato i capigruppo con il sindaco Carlo Giacone e l’assessore alle politiche sociali. Spiega Carmela Casile, capogruppo di “Per Giaveno”. “Abbiamo esposto diversi temi e quesiti, che formalmente sono anche stati presentati come istanze che ci permetteranno, con le risposte che confidiamo di avere a breve, di dare risposte  ai giavenesi. Il nostro unico intento è collaborare per  migliorare la qualità della vita dei giavenesi in un momento così difficile. Per carenza di lavoro, per la chiusura così prolungata delle piccole realtà lavorative che garantiscono occupazione e dignità.  La nostra prima richiesta e che i “buoni spesa” coperti con risorse del Governo siano distribuiti quanto prima.  Le famiglie hanno bisogni primari che debbono essere soddisfatti in tempi brevissimi”.

EMERGENZA CORONAVIRUS A GIAVENO

Oggi l’Amministrazione comunale di Giaveno ha la grande possibilità di agire velocemente, di sburocratizzare. Il primo pensiero di tutti è dare risposte a quelle tante emergenze. Purtroppo delle numerose necessità tante si trasformano in richieste e tante e ancora ne arriveranno. Spiega ancora la Casile. “Le chiusure prolungate di molte attività determinano nuove povertà che si vanno ad aggiungere a quelle già esistenti. Sollecitiamo l’amministrazione  a rivedere al più presto il bilancio, a utilizzare l’avanzo di amministrazione e a programmare interventi veloci perché oggi sono cambiate le priorità. Occorre lavorare per sostenere le piccole imprese familiari affinchè nessuna chiuda. Un’altra precisa richiesta è quella di essere pressanti con l’Asl to3 per avere i tamponi per gli operatori che lavorano nelle nostre case di riposo, per i nostri anziani e per le nostre suore, tutti devono avere attenzione, rispetto e cura e soprattutto risposte certe. Offriamo la nostra piena collaborazione per superare questo difficile momento che purtroppo avrà forti ripercussioni sulla nostra città“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!